Manchester United Milan 2-2, bene Suso ma Giampaolo attende Piatek: gol e highlights

3 Agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco il live di Manchester United-Milan, ultima gara in programma per il gruppo di Giampaolo nell'International Champions Cup 2019

Gioca a Superscudetto

Il Milan sfodera la sua prestazione migliore delle tre apprezzate nell’International Champions Cup 2019. I rossoneri mostrano a tratti il gioco voluto da Giampaolo, evidenziando una miglior forma fisica, considerando come l’inizio della serie A si avvicini. Un primo tempo troppo remissivo, a tratti, con un palleggio un po’ sterile. Rashford ha vita facile in occasione del gol del vantaggio iniziale, saltando in velocità ben tre difensori rossoneri. Risponde però il migliore del Milan, Suso, freddo dal limite dell’area col suo sinistro, che entra dopo un bel tiro a giro di poco precedente. Ancora troppo sulle gambe Piatek, che ha avuto due chance davvero ghiotte, dimostrando una insolita mancanza di freddezza. Due le reti nella ripresa, con Castillejo fortunato nel trovare la deviazione vincente della difesa dello United e Lingard bravissimo con il suo diagonale millimetrico in area. Un risultato giusto per quanto visto in campo.

MANCHESTER UNITED-MILAN: GOL E HIGHLIGHTS

Manchester United-Milan 2-2

Marcatori: 13′ Rashford (U); 26′ Suso (M); 60′ Castillejo (M); 71′ Lingard (U)

 

TRIPLICE FISCHIO!

87′: James pericoloso per lo United. Entra in area ma la difesa del Milan chiude bene.

74′: Palla recuperata dal Milan, con Piatek che s’invola in area ma il suo tiro viene stoppato dalla difesa.

71′: PAREGGIO UNITED! Si addormenta la difesa del Milan, con Lingard che riesce bene a inserirsi in area, trovando un pregevole diagonale che batte Donnarumm.

60′: GOL DEL MILAN! Trova il vantaggio Castillejo, che devia di testa un bel cross di Suso. La palla viene deviata in maniera decisiva dalla difesa dello Unite.

48′: Ci prova Shaw dalla distanza. Primo tentativo ma palla deviata in angolo, dal quale nulla di fatto.

FINE PRIMO TEMPO

44′: Bel Milan in questo finale, con Piatek che viene ben servito in area. La punta deve però allargarsi, provando poi un cross che De Gea riesce a smanacciare.

40′: Suso è il più attivo dei suoi. Bel cross a cercare Piatek, che si tuffa ma non ci arriva. Bravissimo De Gea a intervenire e stoppare la traiettoria del pallone, diretto in porta.

26′: GOL DEL MILAN! Recupero palla e tiro al limite di Suso, che di sinistro riesce a piazzare la palla in rete.

25′: Suso prova a dare la scossa. Dalla sua posizione fa partire un sinistro a giro, ma la palla termina di poco fuori.

13′: GOL DELLO UNITED! Bel lancio per Rashford, che rientra e brucia tre calciatori del Milan. Entra in area con facilità e poi scarica il destro all’angolino. Tutto troppo facile.

11′: Dal nulla Rashford trova un gran tiro verso la porta di Donnarumma, che riesce a respingere.

9′: Brutto errore di Castillejo, che tenta un lancio orizzontale, intercettato dal Manchester. Il tiro che ne risulta termina sul fondo.

3′: Grande pressing del Milan, che prova a non far palleggiare lo United.

1′: FISCHIO D’INIZIO!

Il tabellino di Manchester United-Milan

Marcatori: 13′ Rashford (U); 26′ Suso (M); 60′ Castillejo (M); 71′ Lingard (U)

Ammoniti: Fred (U); Calhanoglu (M)

Espulsi:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Rojo, Lindelof, Shaw; McTominay, Matic; Andreas Pereira, Mata, Martial; Rashford. All. Solskjaer

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. All. Giampaolo

Ultimo appuntamento con la ICC 2019 per il Milan. Nuovi test per Giampaolo, che proporrà ancora una volta il suo 4-3-1-2. Alcuni calciatori non sono al meglio e altri fermi ai box, come Theo Hernandez, uscito in barella nella gara contro il Bayern Monaco. Una sfida che potrà dire molto sulle condizioni dei rossoneri, reduci da buone prestazioni, risultanti però in due sconfitte, contro il Bayern e il Benfica. Il tecnico proverà a lavorare nuovamente sulla manovra offensiva, considerando come in questa ICC 2019 manchino ancora le reti del Milan. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp.

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

TAG: