Serie A, le nuove maglie 2022 2023 squadra per squadra

21 Giugno 2022 - Redazione

Tutte le nuove maglie per il campionato italiano di Serie A 2022/2023: dal Milan campione d'Italia alla Juventus, passando per le neopromosse

Gioca a Superscudetto

Serie A 2022/2023, le nuove maglie: alcune società seguono la tradizione, mentre altre provano a innovare, pur mantenendo intatti le caratteristiche tradizionali delle casacche. Ecco tutte le divise della prossima stagione.

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Roma

La Roma ha svelato la nuova maglia al termine della scorsa stagione: la divisa dei giallorossi ha fatto il suo esordio nell’ultima partita casalinga contro il Venezia.

Juventus

Come da tradizione, la Juventus anticipa la presentazione della nuova maglia nell’ultima gara in casa della stagione. I bianconeri hanno sfoggiato la divisa nel match pareggiato 2-2 con la Lazio: le strisce sono formate da una serie di piccoli triangoli che donano un effetto zig-zag.

Lecce

Il Lecce ha già presentato le tre divise della prossima stagione: giallorossa a strisce verticali per la prima, bianca con inserti blu, gialli e rossi per la seconda, e tinta unica rossa per la terza. Nel corso della stagione sarà realizzata anche una maglia speciale per celebrare l’anniversario della società salentina, il prossimo 15 marzo.

Gioca a Superscudetto

Atalanta

Attraverso i propri social network, l’Atalanta ha presentato le nuove maglie della stagione: nerazzurra la prima, bianca con la Dea in oro la seconda. Le divise per i portieri, invece, saranno nere.

Verona

Tanta tradizione nella nuova maglia del Verona, con un blu classico accompagnato da inserti gialli. Sul fronte compare una croce tono su tono, un richiamo alle divise indossate dai giocatori dell’Hellas all’inizio del secolo scorso.

Milan

I tifosi del Milan aspettavano con ansia il momento di vedere la nuova maglia rossonera con il tricolore sul petto. La società l’ha svelata: a tratti ricorda la divisa dei primi anni 2000 con una banda nera predominante sulle spalle.

Gioca a Superscudetto

Lazio

In una serata evento a Piazza del popolo, la Lazio ha svelato le nuove maglie della stagione 2022/2023, le prime targate Mizuno dopo dieci stagioni di Macron. La prima è classica celeste con l’aquila stilizzata tono su tono. La seconda è nera con una grafica multicolore e lo stemma con l’aquila stilizzata al posto di quello tradizionale.

Bologna

Svelate le nuove maglie del Bologna: sia la home che la away sono un omaggio per celebrare i 90 anni dalla vittoria della Coppa dell’Europa Centrale da parte della formazione rossoblu, una squadra al tempo ribattezzata “lo squadrone che tremare il mondo fa”.

Sassuolo

I tifosi del Sassuolo, tramite le pagine social ufficiali del club, hanno potuto ammirare la nuova maglia. Rispetto alla scorsa stagione il verde è meno acceso e le strisce si interrompono all’altezza del petto per poi proseguire.

Gioca a Superscudetto

Monza

Tripla presentazione in un colpo solo per il Monza: il club brianzolo ha presentato il nuovo acquisto Pessina, la nuova maglia per la stagione 2022/2023 e il nuovo main sponsor.

Fiorentina

La Fiorentina ha presentato le nuove maglie per la prossima stagione, caratterizzate anche dal nuovo stemma della società gigliata. Viola la prima con una trama geometrica che si sviluppa proprio dallo stemma posizionato a sinistra. La seconda, invece, è bianca con una “V” in due tonalità di viola: un modello che ricorda le maglie del Brescia e del Velez Sarsfield.

Sampdoria

Svelata anche la nuova maglia della Sampdoria, considerata universalmente una delle più belle nell’intero panorama calcistico. Classica la prima blu con la banda bianca, rossa e nera e lo scudo sul petto. Lo stesso motivo si ritrova nella terza di un inedito giallo. Niente banda nella seconda, bianca, e neanche nella divisa del portiere, turchese.

Gioca a Superscudetto

Inter

Ritorno al passato per l’Inter che presenta una maglia con le tradizionali strisce nerazzurre dopo l’effetto “serpente” della scorsa stagione. Sulla maglia compare anche la coccarda frutto della vittoria della Coppa Italia.

Torino

La nuova maglia del Torino è granata, come da tradizione. La novità è rappresentata dal toro rampante inserito tono su tono sul fronte della divisa. Il toro è presente anche nella away di colore bianco.

Cremonese

Anche la Cremonese ha svelato la nuova divisa per la stagione 2022/2023 che segna il grande ritorno dei grigiorossi in Serie A: una maglia molto fedele alla tradizione del club.

Gioca a Superscudetto

Udinese

La nuova maglia dell’Udinese si ispira a due casacche del passato: le righe riprendono la divisa della stagione 1997/1998, mentre il rombo bianco sul fronte è un omaggio a quella della prima annata di Zico.

Empoli

Anche l’Empoli è tra le società che devono ancora presentare la nuova divisa della prossima stagione.

Napoli

Seconda stagione con le maglie firmate Armani per il Napoli.

Gioca a Superscudetto

Salernitana

Da svelare anche le nuove divise della Salernitana di Davide Nicola.

Spezia

Tradizione e innovazione caratterizzeranno la futura maglia dello Spezia.