Juventus, la maglia celebrativa dell'ottavo Scudetto

20 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

La Juventus è Campione d'Italia per l'ottava volta consecutiva: scopriamo la maglia celebrativa dell'ottavo Scudetto

La Juventus è Campione d’Italia per l’ottava volta consecutiva negli ultimi 8 campionati di Serie A. A regalare lo scudetto ai bianconeri è stata la partita contro la Fiorentina valida per la 33^ giornata di campionato. La sfida dell'”Allianz Stadium” di Torino è terminata 2-1.

In seguito a questo risultato, la squadra allenata da Massimiliano Allegri è ora al primo posto della classifica a quota 87 punti. Sono 20 i punti di vantaggio rispetto al Napoli, attualmente secondo. La formazione partenopea scenderà in campo lunedì sera contro l’Atalanta nel “Monday Night” della 33^ giornata di Serie A, consapevole ormai di non poter più raggiungere la Juve.

Juve-Fiorentina, termina 2-1 la partita Scudetto

La partita Juventus-Fiorentina, disputata all'”Allianz Stadium” di Torino, è terminata 2-1, con gol di Nikola Milenkovic, Alex Sandro e autorete di German Pezzella. La sfida era iniziata male per la squadra bianconera, subito in svantaggio col tap-in del difensore viola. La squadra di Vincenzo Montella ha sfiorato più volte il raddoppio, colpendo anche un palo con Federico Chiesa ma poi, al minuto 38, è arrivato il pareggio del terzino brasiliano, di testa su calcio d’angolo. Nel secondo tempo, poi, Pezzella ha gettato involontariamente il pallone nella propria porta ed il risultato si è fissato sul 2-1 per la Juve.

Scudetto Juve, la maglia celebrativa bianconera

Nella conferenza stampa di rito alla vigilia della sfida tra Juventus e Fiorentina, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri aveva rivendicato pubblicamente il diritto di festeggiare l’ottavo scudetto consecutivo, nonostante l’eliminazione ai quarti di finale di Champions League subita per mano dell’Ajax solo pochi giorni fa.

All'”Allianz Stadium” di Torino, al fischio finale dell’arbitro Pasqua, i calciatori bianconeri hanno esultato in campo assieme ai propri tifosi presenti sugli spalti dell’impianto torinese. Sotto le divise da gioco, i giocatori hanno mostrato una maglietta celebrativa con un 8 gigante. La t-shirt serve a sottolineare l’impresa della Juventus, arrivata all’ottavo scudetto di fila. Sopra l’8, la maglia celebrativa del tricolore juventino porta incisi tutti gli anni in cui la ‘Vecchia Signora’ si è laureata campione d’Italia negli ultimi otto anni consecutivi, dal 2012 al 2019.

Juve, festa social con la maglia scudetto

A sfoggiarla sono tutti i calciatori di Allegri, da Dybala a Bonucci, passando per Caceres e Cuadrado che postano sui social le foto della festa scudetto. In ogni foto, i giocatori indossano la maglia celebrativa. I post sono corredati dall’hashtag #w8nderful coniato proprio per celebrare lo scudetto arrivato grazie al successo di oggi contro la Fiorentina. Tra i più scatenati ci sono Cuadrado, che ha riempito di schiuma la testa di Massimiliano Allegri al triplice fischio.

Si lascia andare anche Massimiliano Allegri che ai microfoni di Sky Sport, manifesta tutta la sua gioia per la vittoria del campionato. “Vincere resta sempre qualcosa di speciale, lo scudetto non è stato facile per noi. Futuro? Godiamoci questa festa e questi giorni, poi ci incontreremo con la società e parleremo”. Il tecnico non si è sottratto ai festeggiamenti e si è concesso anche un tuffo nella vasca degli spogliatoi, diventato ormai un vero e proprio rito in casa bianconera.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!