Luis Alberto, l'infortunio gli farà saltare Lazio Spezia. Le news

2 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

L'infortunio alla caviglia rimediato in allenamento da Luis Alberto costringe il centrocampista spagnolo a saltare Lazio-Spezia

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Niente da fare: Luis Alberto salta Lazio-Spezia. Il centrocampista biancoceleste aveva riportato un infortunio alla caviglia nei giorni scorsi durante un contrasto di gioco in allenamento con Armini. I primi esami strumentali presso la clinica Paideia di Roma hanno accertato una distorsione alla caviglia destra. Un problema che impedisce all’ex Liverpool di scendere in campo sabato prossimo nel match tra la formazione allenata da Simone Inzaghi e lo Spezia.

VIDEO LITUANIA-ITALIA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Luis Alberto: salta Lazio-Spezia

Luis Alberto dovrà sottoporsi a nuovi accertamenti nelle prossime ore che serviranno per capire con esattezza l’entità del suo infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Stando a quanto filtra da Formello, il ‘Mago’ rischia uno stop di circa dieci giorni. Oltre al match di sabato 3 aprile con lo Spezia, dunque, lo spagnolo potrebbe dover saltare anche la sfida successiva, quella in programma domenica 11 aprile allo stadio Bentegodi contro il Verona. A quel punto, il giocatore dovrebbe però rientrare in tempo per il match di campionato della settimana successiva con il Benevento.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-SPEZIA

Alla vigilia di Lazio-Spezia, Simone Inzaghi perde uno dei suoi giocatori chiave. Dopo essere stato il re degli assist nello scorso campionato, quest’anno Luis Alberto non è ancora riuscito a firmare un passaggio vincente per i propri compagni di squadra, ma si è riscoperto molto prolifico in zona gol, mettendo a segno ben 8 reti. Il candidato principale a prendere il suo posto contro lo Spezia è Akpa-Akpro: l’ex Salernitana, nelle gerarchie di Inzaghi, parte in vantaggio rispetto a Pereira e Cataldi.

INFORTUNIO IN ALLENAMENTO PER LUIS ALBERTO: PROBLEMI ALLA CAVIGLIA