Infortunio Luis Alberto, le news dalla Lazio: quante partite salterà?

31 Marzo 2021 - Enrico Gorgoglione

Infortunio alla caviglia per Luis Alberto: ecco le ultime notizie sulle condizioni del centrocampista spagnolo della Lazio

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Scatta l’allarme Luis Alberto in casa Lazio. Il centrocampista spagnolo ha riportato un infortunio alla caviglia nel corso dell’allenamento andato in scena nella giornata di oggi a Formello. Il numero 10 dei biancocelesti, durante un contrasto di gioco con il compagno di squadra Armini, ha avuto la peggio andando ko. Il giocatore ha subito chiesto l’intervento dello staff medico che si è sincerato delle sue condizioni.

VIDEO ITALIA-SLOVENIA 4-0: GOL E HIGHLIGHTS DEGLI EUROPEI UNDER 21

Infortunio Luis Alberto: le condizioni del centrocampista della Lazio

Al momento non si conosce con esattezza l’entità del problema fisico di Luis Alberto, bisognerà attendere qualche ora. La caviglia del ‘Mago’ è molto gonfia: nella giornata di domani sono previsti gli esami strumentali che serviranno a escludere eventuali lesioni o interessamenti dei legamenti. Solo dopo i controlli si saprà con maggiore certezza il tipo di infortunio rimediato da Luis Alberto, i tempi di recupero e di conseguenza quante partite sarà costretto a saltare.

INFORTUNIO LUIS ALBERTO: SALTA LAZIO-SPEZIA

FIFA 21: AGGIORNAMENTO 13 PER PC E STADIA

Le possibilità di vederlo in campo nella sfida di sabato contro lo Spezia, comunque, non sembrano altissime. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi incrocia le dita ma inizia a pensare a come sostituire il centrocampista spagnolo. Il candidato numero uno a prendere il suo posto, in caso di Forfait, è Akpa-Akpro, con Cataldi leggermente defilato. Tra le ipotesi c’è anche quella di vedere Correa nel ruolo di mezzala, con la coppia offensiva composta da Muriqi e Immobile. In difesa Patric è in vantaggio su Musacchio per giocare dal primo minuto insieme ad Acerbi e Radu, mentre sulle fasce toccherà a Lazzari e Marusic.

DOVE VEDERE LITUANIA-ITALIA: DIRETTA TV E STREAMING