Serie A, lotta salvezza: le combinazioni per Genoa e Lecce

30 Luglio 2020 - Enrico Gorgoglione

Serie A, lotta salvezza: le combinazioni per Genoa e Lecce nell'ultima giornata di questo strano campionato in era COVID-19

La lotta salvezza avrà ancora da decretare un verdetto nell’ultima giornata di campionato. Una tra Genoa e Lecce, infatti, dovrà per forza scendere in Serie B, mentre l’altra – per forza di cose – resterò in massima divisione. In questo momento la squadra di Davide Nicola ha un solo punto di vantaggio rispetto a quella di Fabio Liverani. E ci sono varie combinazioni attraverso le quali entrambe le squadre potrebbero prevalere sull’altra in questa battaglia all’ultimo respiro.

Serie A, lotta salvezza: le combinazioni per Genoa e Lecce

Per quanto riguarda il Genoa, il Grifone ha in effetti tre modi per salvarsi. Il primo, il più sicuro, sarebbe quello di vincere la sua partita casalinga contro un Hellas Verona senza più obiettivi ma, al tempo stesso, con in panchina l’ex dal dente avvelenato Ivan Juric. Il secondo vedrebbe il Genoa pareggiare contro il Verona, con il Lecce che invece non dovrebbe battere il Parma. Il terzo e ultimo modo per salvaresi prevederebbe una sconfitta casalinga contro l’Hellas, con il Lecce che però non batte il Parma. Per il Lecce, invece, la questione è piuttosto semplice quanto difficile. I salentini, per sperare nella salvezza, possono soltanto conquistare i tre punti contro il Parma e auspicare una non vittoria del Genoa contro il Verona.

Questo perché il Genoa, nei confronti del Lecce, è in vantaggio negli scontri diretti. La squadra ligure infatti ha pareggiato per 2-2 al Via del Mare, vincendo il confronto casalingo per 2-1 al Ferraris. Di conseguenza, per il Lecce l’unica strada verso la salvezza è la vittoria. Che potrebbe non bastare in caso di risultato pieno dei ragazzi in rossoblu. Una cosa è certa: l’ultima giornata riserverà a una delle due compagini un boccone amarissimo per quanto riguarda risultati e autostima.

CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2 GRATIS PER PS4 AD AGOSTO CON PS PLUS