Infortunio Locatelli, le news dalla Juve e da Allegri e i tempi di recupero

4 Aprile 2022 - Enrico Gorgoglione

Le notizie e gli aggiornamenti sulle condizioni di Locatelli, centrocampista della Juventus uscito per infortunio nel match contro l'Inter

Gioca a Superscudetto

Doppia beffa per la Juventus nella partita di campionato persa contro l’Inter. Oltre alla sconfitta, i bianconeri devono fare i conti con l’infortunio di Manuel Locatelli. L’ex centrocampista del Sassuolo è uscito al 34′ del primo tempo, dopo un inizio di gara contrassegnato da diversi problemi. Ad appena ottanta secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro, Locatelli era stato protagonista di un duro contrasto di gioco con Lautaro Martinez. L’argentino, con la gamba alta, lo aveva colpito al volto. L’episodio ha portato a una breve interruzione della gara e il giocatore è stato fasciato alla testa con un vistoso turbante.

VIDEO JUVENTUS-INTER 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Tornato a giocare, Locatelli ha lamentato comunque un fastidio all’occhio sinistro, gonfiatosi a causa del colpo. Superate le difficoltà iniziali, il centrocampista bianconero ha ripreso la sua gara, fino a quando, al minuto 34, ha dovuto lasciare il campo per un problema al collaterale.

Infortunio Locatelli: le condizioni del centrocampista della Juventus

Al momento della sostituzione Locatelli si è rivolto verso gli spogliatoi in lacrime, temendo forse uno stop lungo che potrebbe compromettere il suo finale di stagione. Finita la partita, il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato così delle sue condizioni: “Locatelli aveva la testa rotta ma questo non fa nulla, è uscito per un problema al ginocchio destro che non sembra grave. Un piccolo stiramento al collaterale, dovrebbe restare fuori una ventina di giorni”.

FIFA 23: DATA D’USCITA, CROSS PLAY E NOVITÀ

Se le parole di Allegri venissero confermate dallo staff medico della Juventus, dunque, il centrocampista campione d’Europa con la Nazionale starebbe venti giorni lontano dal campo. Locatelli salterebbe le prossime due sfide di campionato contro Cagliari e Bologna e il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Possibile rientro con il Sassuolo, il weekend del 24 aprile, oppure la settimana successiva con il Venezia.

VIDEO ATALANTA-NAPOLI 1-3: GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT