Lille-Roma 2-3, Cristante regala la vittoria nel finale: gol e highlights

3 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Lille-Roma, allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq vincono i giallorossi di Fonseca grazie alle reti di Under, Zaniolo e Cristante

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Una buona Roma batte il Lille in amichevole, allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq. Test importante per i giallorossi contro una formazione che inizierà il campionato tra una settimana e si trova avanti dal punto di vista della preparazione. I transalpini passano in vantaggio nel primo tempo con Weah e sembrano in totale controllo della gara. La Roma che entra in campo nella ripresa è di un’altra pasta e trova subito il pari con Under e la rete che ribalta il risultato con Zaniolo. Araujo riporta la situazione in parità ma un gran sinistro di Cristante, in pieno recupero, regala il successo alla formazione di Fonseca.

LILLE-ROMA 2-3  
Marcatori: 19′ Weah (L).51′ Under (R), 62′ Zaniolo (R), 74′ Araujo (L), 90’+1 Cristante (R) Clicca qui per il tabellino

90’+3: FINE SECONDO TEMPO. Triplice fischio allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq: la Roma si impone con il risultato di 3-2 grazie alle reti di Cengiz Under, Zaniolo e Dzeko.

90’+1: TERZO GOL DELLA ROMA! Stop sontuoso di Dzeko in area di rigore: il bosniaco serve a Cristante che di sinistro spedisce la palla sotto la traversa.

84′: Ancora due sostituzioni tra le file del Lille. Remy lascia il posto a Postolachi, André a Show.

76′: Girandola di cambi anche per il Lille. Fuori Magnain, Weah, Bamba dentro Jardim, Pied e Ouattara.

74′: PAREGGIO DEL LILLE! Difesa della Roma scoperta sul capovolgimento di fronte, la palla arriva ad Araujo che batte Pau Lopez con un preciso diagonale sinistro.

72′: Arriva anche il momento di Spinazzola. L’ex Juventus entra al posto di Florenzi.

71′: Fonseca mischia le carte con un triplo cambio. Pellegrini per Diawara, Antonucci per Under e Perotti per Kluverti.

67′: Reazione del Lille con Remy che ci prova di testa, Pau Lopez fa suo il pallone.

62′: VANTAGGIO DELLA ROMA! I giallorossi sfondano ancora una volta sulla fascia sinistra. Kolarov serve Zaniolo che al primo tentativo colpisce la traversa e al secondo trova la rete del vantaggio della Roma.

51′: PAREGGIO DELLA ROMA! Bella verticalizzazione di Diawara per Dzeko che dal fondo appoggia per Under. Il turco non sbaglia davanti al portiere e porta il punteggio in parità.

50′: Zaniolo e Kluivert guidano l’attacco della Roma, il pallone arriva tra i piedi di Under che calcia in maniera precipitosa mandando alto.

46′: INIZIO SECONDO TEMPO. Squadre di nuovo in campo per la seconda frazione di gara.

45’+1: FINE PRIMO TEMPO. Le due formazioni vanno al riposo dopo la prima frazione di gioco. Lille avanti grazie alla rete di Weah. Roma in difficoltà in mezzo al campo e in difesa, con Fazio e Juan Jesus che soffrono la velocità delle punte avversarie.

41′: Lille ad un passo dal raddoppio! Errore in fase di impostazione di Diawara, Bamba guida il contropiede, Ikoné sbaglia da posizione favorevole spedendo il pallone fuori.

36′: Lille ancora pericoloso con Bamba che ci prova da fuori senza impensierire Pau Lopez.

27′: Punizione di Kolarov molto insidiosa. Il traversone del terzino serbo attraversa tutta l’area di rigore senza trovare la deviazione di uno dei suoi compagni di squadra.

25′: Iniziativa personale da parte di Remy che si libera con forza della marcatura di Fazio e calcia dalla distanza. Pau Lopez blocca a terra.

19′: VANTAGGIO DEL LILLE! Pau Lopez dice no a Bamba, Weah arriva velocissimo sulla ribattuta e insacca a porta praticamente sguarnita.

17′: Arriva anche il primo ammonito della gara. Kolarov stende Ikoné per evitare la ripartenza del Lille e si becca il cartellino giallo.

7′: Prima occasione della gara: Zaniolo lanciato in porta calcia da posizione defilata senza trovare lo specchio dei pali.

1′: Partiti! Inizia l’amichevole tra Lille e Roma.

Il tabellino di Lille-Roma

Lille (4-2-3-1): Maignan (dal 76′ Jardim); Çelik, Ié, Fonte, Bradaric, Maia, André (dall’84’ Show); Weah (dal 76′ Pied), Ikoné, Bamba (dal 76′ Ouattara); Rémy (dall’84’ Postolachi). All.: Galtier. A disp.: Jakubech, Reinildo, Niasse, Soumaré, Araujo, .

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (dal 70′ Spinazzola), Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Diawara (dal 70′ Pellegrini); Under (dal 70′ Antonucci), Zaniolo, Kluivert (dal 70′ Perotti); Dzeko. All.: Fonseca. A disp.: Mirante, Fuzato, Mancini, Veretout, Schick.

Marcatori: 19′ Weah (L), 51′ Under (R), 62′ Zaniolo (R), 74′ Araujo (L), 90’+1 Cristante (R)
Ammoniti: 17′ Kolarov (R)

Secondo impegno ravvicinato per la Roma di Paulo Fonseca che affronta in amichevole il Lille. La sfida ai francesi arriva a tre giorni dal match giocato in casa del Perugia. Allo stadio ‘Renato Curi’, i giallorossi si sono imposti sugli umbri grazie al gol di Edin Dzeko e alla doppietta di Gianluca Mancini.
L’amichevole di oggi va in scena allo Stade Pierre-Mauroy di Villeneuve d’Ascq. Fischio d’inizio alle ore 16.00. Si tratta di un banco di prova ancora più probante per la formazione capitolina che sta lavorando per preparare la nuova stagione.

SERIE A: I 20 BIG MATCH

Fonseca insisterà sul modulo 4-2-3-1, lo stesso che gli ha dato grandi soddisfazioni alla guida del Lille. L’undici iniziale dovrebbe vedere Pau Lopez in porta alle spalle di una linea difensiva a quattro composta da Florenzi, Mancini, Fazio e Kolarov. A centrocampo spazio a Cristante e Diawara con Veretout pronto ad entrare a gara in corso. Terzetto di trequartisti composto da Kluivert, Zaniolo e Perotti dietro all’unica punta Dzeko. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE

TAG: