L’Atalanta di Gasperini crolla in casa del Leicester, ma non senza combattere. I nerazzurri hanno svariate occasioni nel primo tempo, anche se non particolarmente esaltanti. Il Leicester cresce nella ripresa, prendendo a tratti il controllo del match. Vardy sempre pericoloso, ma a sbloccare la sfida è Perez, che fa tutto da solo e batte Gollini, eccellente stasera, autore di ottimi interventi. Da rivedere la posizione di Palomino in occasione del raddoppio dei padroni di casa. Vardy riceve da rimessa laterale e in due passi è in area di rigore. Difesa distratta e Gollini incolpevole sul 2-0, che diventa 2-1 nel finale. Barrow viene atterrato in area e Muriel segna dal dischetto senza affanni. Un buon test che pone fine alle amichevoli nel Regno Unito.
SERIE A: I BIG MATCH IN PROGRAMMA
Leicester-Atalanta 2-1
Marcatori: 62′ Perez (L), 75′ Vardy (L), 89′ Muriel (A)
TRIPLICE FISCHIO!
89′: GOL DI MURIEL! Schmeichel non riesce a ipnotizzare Muriel, che lo spiazza dal dischetto.
88′: RIGORE PER L’ATALANTA!
79’: Muriel ha voglia di trovare il gol. Ci ha provato in svariate occasioni, senza fortuna. Ci riprova da posizione defilata ma il tiro è centrale. Facile per Schmeichel.
75′: RADDOPPIO VARDY! Rimessa laterale vincente, con Palomino distratto, che perde Vardy, che s’invola in area e batte facilmente Gollini.
62’: GOL DEL LEICESTER! Bell’azione di Perez, che fa tutto da solo e con un bel rasoterra batte Gollini.
57’: Grande chance per Perez, che si ritrova solo davanti a Gollini. Bravissimo il portiere di Gasperini, che respinge miracolosamente.
55’: Bel tiro di Muriel, che ci prova dal limite dell’area. Sfera di poco a lato.
45′: FINE PRIMO TEMPO
41’: Il Leicester ribalta rapidamente il fronte, con Schmeichel che lancia per Perez, con Castagne costretto a inseguire, salvando il tutto.
38’: Cresce il Leicester, principalmente grazie al talento di Vardy. L’attaccante ruba palla e s’invola verso la porta. Una grandiosa parata di Gollini, con deviazione in angolo, evita l’1-0 inglese.
25’: Ci riprova Gosens. Stop e tiro dal limite, ma è bravo Schmeichel a parare in tuffo.
20’: Bella triangolazione Gosens-Zapata, con il tedesco che va al tiro al volo, con la palla che va sull’esterno della rete.
10′: Il primo tiro della gara è dell’Atalanta. Ci prova Ilicic da fuori, ma il suo sinistro termina sopra la traversa.
1′: FISCHIO D’INIZIO!
Il tabellino di Leicester-Atalanta
Marcatori: 62′ Perez (L), 75′ Vardy (L), 89′ Muriel (A)
Ammoniti:
Espulsi:
Leicester (4-1-3-2): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Evans, Chilwell; Albrighton; Choudhury, Maddison, Tielemans; Perez, Vardy. All.: Brendan Rodgers.
Atalanta (3-4-3): Gollini; Hateboer, Djimsiti, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Iličić, Zapata. All.: Gasperini
L’Atalanta conclude la propria tournée britannica, scendendo in campo contro il Leicester. Si tratta dell’ultimo match degli orobici nel Regno Unito, prima del ritorno in Italia, dove Gasperini e i suoi affronteranno il Getafe il 10 agosto. Ad oggi le amichevoli inglesi hanno soddisfatto soltanto a metà il tecnico nerazzurro, con una sconfitta in rimonta contro lo Swansea e un netto 1-4 con il Norwich. Gare utili per preparare la rosa alle notti europee in Champions League. Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp.

