Lecce, la probabile formazione per la Serie A

18 Agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Dopo sette anni il Lecce torna in serie A e punta alla salvezza. Tante le opzioni per Fabio Liverani che punta al 4-3-2-1 e ad un attacco rinnovato

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

A sette anni di distanza dall’ultima apparizione in serie A, il Lecce torna in massima serie. A guidare i giallorossi ci sarà Fabio Liverani, confermatissimo dopo la promozione. La squadra pugliese vuole ovviamente conquistare la salvezza imponendo però il proprio gioco ed è per questo che non punterà a chiudersi in difesa ma ad avere l’equilibrio ideale con il 4-3-1-2. Tutto da valutare l’attacco, completamente rinnovato e formato da calciatori in cerca di riscatto.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Lecce, la probabile formazione

SERIE A: I 20 BIG MATCH

Lecce (4-3-1-2): Gabriel, Benzar, Rossettini, Dell’Orco, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Mancosu; Lapadula, Farias. All. Liverani

QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20

Il Lecce 2019/2020 schiera Gabriel tra i pali, mentre in difesa punta su Benzar, Rossettini, Dell’Orco e Calderoni. Sia sulla destra che in zona centrale Liverani può puntare sul nuovo arrivo Rispoli e l’esperienza di Lucioni. Tante le opzioni anche a centrocampo con Tachtsidis regista e le due mezzali Petriccione e Shakhov che lottano per un posto da titolare con Majer e Tabanelli. Per i fantallenatori occhio di riguardo anche e soprattutto all’attacco con Mancosu titolare dietro le due punte. L’inedita coppia Lapadula e Farias dovrebbe partire favorita. Entrambi sono arrivati per dare maggiore esperienza al reparto in vista della stagione in serie A.

L’ex Genoa punta al riscatto dopo gli anni opachi di Genoa, mentre il brasiliano dopo gli anni di Cagliari e i sei mesi ad Empoli spera di trovare la giusta continuità con il Lecce. Scalpita però anche La Mantia, autentico trascinatore dello scorso campionato con 17 gol. L’attaccante vuole dimostrare anche alla società di essere all’altezza della situazione. Ma la campagna di rafforzamento non finisce qui e la dirigenza spera di aumentare ulteriormente il tasso tecnico.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Rigoristi: Mancosu, Lapadula, Farias, La Mantia, Falco

Specialisti calci di punizione: Mancosu, Tachtsidis, Farias, Petriccione, Benzar

QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20