Lecce, probabile formazione 2022 2023: i moduli di Baroni

28 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

La probabile formazione del Lecce in vista del campionato italiano di Serie A 2022/2023: come giocheranno i salentini

Gioca a Superscudetto

C’è grande curiosità intorno al Lecce, la squadra che ha dominato lo scorso campionato di Serie B, conquistando la promozione nella massima serie. I salentini allenati da Marco Baroni affrontano la prossima stagione con la voglia di ottenere la salvezza. La società si è mossa sul mercato, regalando al tecnico rinforzi del calibro di Falcone e Frabotta. Tra i volti nuovi più attesi c’è sicuramente Ceesay che parte come centravanti titolare. Ecco la probabile formazione del Lecce in vista del campionato italiano di Serie A 2022/2023.

VIDEO INTER-LENS 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Lecce, probabile formazione 2022 2023: i moduli di Baroni

Baroni riparte dal 4-3-3, il modulo che ha condotto i salentini al grande ritorno in Serie A. In porta c’è una novità: dalla Sampdoria è arrivato Falcone. Il portiere, nel corso della passata stagione, per un periodo era diventato il titolare dei blucerchiati a discapito di Audero, mettendo in mostra tutte le sue doti. Tuia e Dermaku partono per essere i difensori centrali titolari. A destra conferma per Calabresi, uno dei migliori del campionato di Serie B. A sinistra, invece, spazio a Frabotta, in cerca di riscatto dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi un campionato intero a Verona.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Askildsen è il nome nuovo a centrocampo, con Blin e Hjulmand ai suoi lati. Grande curiosità per Ceesay, nuovo attaccante dei giallorossi. Il centravanti è reduce da un’ottima stagione in Svizzera, dove ha segnato gol a grappoli e spera di ripetersi anche nel campionato italiano. A completare il tridente offensivo ci sono Di Mariano e Strefezza, giocatori talentuosi che possono accendersi in ogni momento della gara.

VIDEO MILAN ZALAEGERSZEGI 2-3: GOL E HIGHLIGHTS