Obiettivi decisamente differenti per Lecce e Milan, in campo lunedì 22 giugno alle ore 19.30. La classifica parla chiaro per la squadra di Liverani, terzultima in classifica. Tra le squadre che rischiano di retrocedere in serie B però questa è quella che ha più chance di restare nel massimo campionato. I punti ottenuti, 25, consentono ancora di lottare in maniera attiva, senza dover sperare in mirabolanti risalite. Il Genoa è infatti a pari punti, mentre la Sampdoria ha appena una lunghezza di vantaggio. Battere il Milan consentirebbe ad esempio di agganciare Udinese e Torino, in attesa che le due squadre scendano in campo.
Il Milan parte ovviamente favorito, pur non avendo Ibrahimovic in campo o in panchina, causa infortunio. I rossoneri hanno conquistato 36 punti e, dopo il recupero della 25^ giornata di serie A, sono stati sorpassati dal Verona. L’Hellas sarà però impegnato nello scontro diretto col Napoli e un passo falso eventuale potrebbe garantire a Pioli un passo avanti.
SERIE A: GLI SQUALIFICATI DELLA 27^ GIORNATA
Dove vedere Lecce-Milan
Lecce-Milan è in programma lunedì 22 giugno alle ore 19.30. Si tratta di uno dei match presenti nel calendario di Sky, che trasmetterà in esclusiva. Chiunque voglia seguire la diretta potrà farlo attraverso il proprio decoder Sky Q, se abbonato. Avere un abbonamento consente inoltre l’accesso al servizio Sky Go, che offre la possibilità di seguire le gare da dispositivi mobile, come smartphone, tablet e notebook. In alternativa è possibile abbonarsi al servizio Now TV. Si potrà decidere di sfruttare l’app relativa o la chiavetta, accedendo ai contenuti scelti anche da smart TV.
SERIE A: LE QUOTE DELLA 27^ GIORNATA
Le probabili formazioni di Lecce-Milan
Il Lecce vanta 15 precedenti casalinghi contro il Milan. Match nei quali il pareggio è stato il risultato dominante. In sei casi invece il Milan ha ottenuto la vittoria. Questa è giunta per i padroni di casa soltanto una volta. Un successo che risale al 2006.
Il Milan dovrà riuscire a ritrovarsi, con Rebic a guidare l’attacco, dopo la delusione della Coppa Italia. Dieci successi, dieci sconfitte e 6 pareggi in questa stagione. È tempo di fare il salto di qualità.
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Majer; Falco, Saponara; Lapadula.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura; Rebic.
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 27^ GIORNATA

