Lecce Inter, le probabili formazioni

11 Agosto 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Lecce affronta l'Inter alla prima giornata di Serie A: le probabili formazioni del match tra giallorossi e nerazzurri

Gioca a Superscudetto

Nuove sfide, nuove squadre, nuovo campionato. La Serie A TIM 2022/23 scatterà il 14 agosto, per la prima giornata di campionato si affronteranno Lecce e Inter al Via del Mare alle ore 20.45. Un ritorno in massima serie della squadra giallorossa che affronterà subito i nerazzurri alla partenza.

CONSIGLI FANTACALCIO: 10 CENTROCAMPISTI DA PRENDERE ALL’ASTA

Simone Inzaghi vuole rilanciare la sua Inter in chiave scudetto, mentre il Lecce di Baroni farà di tutto per ottenere la salvezza. Ha già infiammato il mercato internazionale e quello italiano la trattativa per il ritorno in nerazzurro, dopo un solo anno, di Romelu Lukaku. Fondamentale anche la conferma di Henrikh Mkhitaryan sulla trequarti. Lascia l’Inter anche Arturo Vidal, che riparte dal Brasile e dal Flamengo di Gabigol. Continua il pressing del Sassuolo per l’attaccante Andrea Pinamonti.

Il Lecce riparte da una certezza: Marco Baroni in panchina. L’allenatore che ha traghettato la squadra dalla B alla A ha firmato il rinnovo fino al 2023. Molti i discorsi da sbloccare per il club giallorosso guidato da un dirigente esperto come Pantaleo Corvino. Il Lecce da neopromossa ha l’obiettivo di salvarsi, per rimanere in massima serie e continuare la sua storia di piazza importante nel panorama italiano. Impresa difficile ma non impossibile per i salentini.

NAPOLI MAIORCA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Lecce Inter

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Gendrey, Blin, Frabotta; Bistrovic, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE