Lecce, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

7 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Dal 1° al 15 luglio il Lecce neopromosso di Marco Baroni sarà a Folgaria, sede del ritiro estivo. Ecco le amichevoli finora in programma dei giallorossi.

Gioca a Superscudetto

Siamo arrivati a inizio luglio, un mese che negli anni pari, in genere, regala sempre una manifestazione riguardante le nazionali, soprattutto le fasi finali. Infatti, ogni due anni, si alternano Campionati Europei e Campionati Mondiali, al contrario di quanto avviene quest’anno. Eccezionalmente, la rassegna iridata inizierà a metà novembre perché si disputa in Qatar. A causa delle alte temperature dello stato, sarebbe stato decisamente controproducente giocare tra giugno e luglio, dunque la FIFA ha cambiato finestra. Una scelta che ha destato polemiche e che, per la stagione 2022/2023, cambierà inevitabilmente gli scenari dei campionati, costretti a una pausa forzata di quasi due mesi.

CONFERENCE LEAGUE, SQUADRE QUALIFICATE AI PLAYOFF E POSSIBILI AVVERSARIE DELLA FIORENTINA

Il programma dell’estate del Lecce

Gli uomini di Marco Baroni resteranno a Folgaria, sede del ritiro estivo, dal 1° al 15 luglio. In questi giorni, sono in programma delle doppie sessioni (mattina e pomeriggio), con momenti di svago e incontro con i tifosi presenti. Previste le seguenti tre amichevoli:

  • Martedì 5 luglio alle 17:00 – Lecce-Postal Calcio a Folgaria
  • Sabato 9 luglio alle 17:00 – Rovereto-Lecce a Rovereto
  • Mercoledì 13 luglio alle 17:30 – Bochum-Lecce a Bressanone

CHAMPIONS LEAGUE 2022/2023: SORTEGGI, CALENDARIO E GARE

La stagione dei giallorossi

Il Lecce ha vinto meritatamente l’ultimo campionato di Serie B, guadagnando così l’accesso diretto alla Serie A insieme alla Cremonese seconda classificata. La terza promossa, invece, è stata il Monza dopo aver superato il Pisa nella finale dei playoff. L’obiettivo degli uomini di Marco Baroni è quello senz’altro di centrare la salvezza e, per farlo, il DS Pantaleo Corvino ha già chiuso per l’esterno Frabotta e per l’attaccante Ceesay. Da registrare, però, la cessione di Massimo Coda, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B con 20 gol.

SERIE A, GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2022/2023