Lazio Udinese rinviata: ecco perché. Cosa fare per il fantacalcio

21 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Lazio-Udinese, valida per la 25^ giornata di serie A, è stata rinviata a data da destinarsi. Ecco perché e cosa comporta per il fantacalcio

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Venerdì 22 febbraio avrà inizio la 25^ giornata di serie A con Milan-Empoli. L’ultima sfida di questo turno di campionato avrebbe dovuto essere Lazio-Udinese, rinviata a data da destinarsi. Inizialmente previsto per lunedì 25 febbraio, il monday match non potrà disputarsi a causa di Italia-Irlanda. La sfida andrà in scena all’Olimpico per il Sei Nazioni di rugby, seguendo un intricato incastro di date dovuto soprattutto agli impegni programmati della Roma e quelli della Lazio che, battendo l’Inter in Coppa Italia, ha reso particolarmente difficile seguire lo schema inizialmente delineato. Spazio dunque alla Nazionale di O’Shea e, martedì 26 febbraio, alla Lazio, che ospiterà il Milan di Gattuso per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Una gara in meno dunque in questa 25^ giornata di serie A, il che avrà conseguenze anche sul fronte fantacalcio per gli iscritti al concorso Superscudetto.

Quando si gioca la gara?

Al momento della decisione di rinviare Lazio-Udinese, la squadra di Simone Inzaghi era ancora impegnata in Europa League. Qualora il cammino in Coppa avesse avuto seguito, la sfida di serie A sarebbe stata incastrata probabilmente tra le ultime giornate di campionato. L’eliminazione per mano del Siviglia ha invece reso il calendario biancoceleste meno affollato d’impegni. Sguardo rivolto dunque a serie A e Coppa Italia, considerando inoltre l’anticipo al venerdì di Juventus-Udinese. Un ulteriore match infrasettimanale non potrà svolgersi prima del 10 marzo. Ci sarà però da attendere ancora un po’, dal momento che la Lega non si esprimerà in merito in questa settimana.

Lazio-Udinese 6 politico al fantacalcio?

Il rinvio a data da destinarsi di Lazio-Udinese è stato annunciato con grande anticipo. Ciò vuol dire poter selezionare con cura gli uomini da mandare in campo per la propria formazione di Superscudetto. Non si tratta infatti di una decisione improvvisa, dovuta ad esempio all’impraticabilità del campo. Molti fantallenatori potrebbero però far fatica a schierare la propria miglior formazione, dovendo rinunciare ad alcuni elementi di queste due compagini.

Si potrà dunque ricorrere al 6 politico per l’intera rosa di Lazio e Udinese, eccezion fatta per i portieri, ai quali viene assegnato un voto d’ufficio pari a 5, stando al regolamento del concorso. Non vi è dunque possibilità di attendere il recupero della gara, considerando come non sia possibile il suo svolgimento prima dell’inizio della 26^ giornata, che porrà fine definitivamente al conteggio dei voti di ogni calciatore impegnato in questo turno.