Juventus, infortuni Cancelo, Khedira e Pjanic: la probabile formazione contro la Lazio

24 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Sette indisponibili per la Juventus in vista della sfida contro la Lazio. Tra gli assenti anche Sami Khedira, Miralem Pjanic e Joao Cancelo

La vittoria della Supercoppa Italiana ha portato strascichi importanti nell’infermeria della Juventus. In vista dell’importantissima sfida contro la Lazio, in programma domenica 27 gennaio alle 20.30, Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a tre importanti calciatori presenti nella rosa. Non dovrebbero essere a disposizione Sami Khedira, Miralem Pjanic e Joao Cancelo. Il centrocampista tedesco ha riportato una contusione al ginocchio destro nell’ultima partita di campionato contro il Chievo, vinta 3-0. Un problema che ha costretto Khedira a svolgere lavoro personalizzato, la situazione viene monitorata dallo staff medico ma dovrebbe saltare il match contro la Lazio.

Lazio-Juventus, la probabile formazione scelta da Massimiliano Allegri

I sette indisponibili in casa Juventus costringono Massimiliano Allegri ad una formazione quasi obbligata. Anche Simone Inzaghi deve fare i conti con numerose assenze in vista del big match della 21^ giornata di serie A. L’undici scelto dall’allenatore bianconero dovrebbe prevedere Szczesny in porta, mentre in difesa spazio a De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce, con Bonucci e Chiellini a formare la classica coppia di centrali. Dovrebbe tornare in panchina Rugani, il cui borsino bianconero è però in rialzo, non solo l’infortunio di Mehdi Benatia, fino a prima di Natale principale alternativa alla coppia titolare. Con l’assenza di Khedira e Pjanic, la mediana a tre prevede il ritorno di Rodrigo Bentancur e le conferme di Emre Can e Matuidi. In attacco, sicuri Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, saranno Douglas Costa e Bernardeschi a giocarsi l’ultima maglia nel tridente. Ad oggi il favorito per partire dal primo minuto è il brasiliano ex Bayern Monaco.

Juventus infortunati, sette indisponibili in casa bianconera

Anche Miralem Pjanic sta svolgendo lavoro personalizzato. Il centrocampista bosniaco sta ancora smaltendo il versamento causatogli dalla contusione al polpaccio sinistro rimediata in Supercoppa. Impossibile un recupero in vista della partita di campionato, stesso discorso per Joao Cancelo alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro accusato al rientro da Gedda. Il terzino portoghese ha lavorato a parte con un programma personalizzato e salterà il match contro la Lazio. Tre tasselli fondamentali che costringono Massimiliano Allegri a scelte di formazione praticamente obbligate. Infatti tra gli indisponibili c’è anche Mehdi Benatia, al centro di tante voci di mercato. Il difensore marocchino ha accusato un risentimento all’adduttore della coscia destra durante il riscaldamento della partita di Coppa Italia contro il Bologna e non dovrebbe recuperare per Roma. Nessuna novità invece per Mario Mandzukic alle prese con la lesione al flessore sinistro. Il suo rientro in gruppo è previsto per fine gennaio.

Tra gli assenti anche Juan Cuadrado. Per l’esterno colombiano, dopo gli aggiornamenti svolti in Germania, è stata evidenziata la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea del ginocchio sinistro, il giocatore si è operato a Barcellona. Intervento perfettamente riuscito e inizio della rieducazione. Cuadrado dovrebbe rientrare a marzo. In difesa non sarà disponibile neanche Andrea Barzagli ancora alle prese con l’infortunio che lo tiene fermo ormai da inizio dicembre. La lesione al quadricipite femorale della coscia destra rimediata in allenamento prevede un recupero lungo e il suo rientro ad oggi è previsto per inizio febbraio.

 

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!