Lazio, assenze Acerbi, Luiz Felipe e Marusic contro la Juve. Cosa fare per il fantacalcio

24 gennaio 2019 - Enrico Gorgoglione

Lazio-Juventus, tre defezioni per Simone Inzaghi: fuori Acerbi, Luiz Felipe e Marusic. Ecco le scelte di formazione del tecnico in vista della sfida ai bianconeri

Emergenza difesa in casa Lazio a tre giorni dal big match della 21^ giornata di Serie A contro la Juventus. Il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi, deve fare a meno di Francesco Acerbi, Luiz Felipe e Adam Marusic in vista della sfida ai bianconeri campioni d’Italia.

Acerbi è squalificato dopo il cartellino rosso per doppia ammonizione rimediato nella gara di domenica scorsa contro il Napoli. Luiz Felipe ha riportato un risentimento muscolare durante la sfida del San Paolo, mentre Marusic soffre ancora di un trauma contusivo al fianco sinistro. Tre assenze che costringono Simone Inzaghi a studiare delle mosse alternative per schierare la difesa che andrà ad affrontare la Juventus.

Lazio, Luiz Felipe e Marusic infortunati, Acerbi squalificato

Francesco Acerbi, Adam Marusic e Luiz Felipe salteranno Lazio-Juventus, la super sfida in programma allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20.30 di domenica 27 dicembre. Per il centrale difensivo ex Sassuolo è scattata la squalifica dopo l’espulsione per somma di gialli ricevuta durante la sfida con il Napoli. Una squalifica pesante anche a livello personale: Acerbi si ferma dopo 149 gare consecutive e non potrà raggiungere il record di Zanetti, in campo 162 volte di fila con la maglia dell’Inter.

Alla squalifica di Acerbi, si aggiunge l’infortunio rimediato da Luiz Felipe contro il Napoli. Durante le prime battute della sfida del San Paolo, il brasiliano ha lasciato il campo in lacrime, facendo presagire un problema abbastanza grave. Al momento, Luiz Felipe soffre di un risentimento alla coscia destra, con probabile presenza di una lesione muscolare. Lo staff medico della Lazio lo sta monitorando giorno dopo giorno per capire se potrà rientrare almeno per la sfida del 4 febbraio contro il Frosinone.

Lazio-Juventus, la probabile formazione dei biancocelesti

Oltre alle defezioni di Luiz Felipe, Marusic e Acerbi potevano esserci anche quelle di Radu e Lulic, tornati con qualche acciacco da Napoli. I due hanno hanno raggiunto la clinica Paideia nella giornata di ieri per sottoporsi ad accertamenti che non hanno evidenziato alcun problema. Entrambi partiranno titolari contro la Juventus. Nelle ultime sedute di allenamento, Simone Inzaghi ha iniziato a provare la formazione che affronterà i bianconeri di Allegri. Tra le possibili soluzioni, c’era anche quella di usare una difesa a quattro, con Patric come terzino destro visto l’imminente addio di Caceres. Un cambio di modulo che però non convince del tutto il tecnico, orientato a confermare il 3-5-2.

Davanti a Strakosha, la linea difensiva sarà formata dal terzetto composto da Bastos, Wallace e Radu. Bocciata sul nascere l’idea di arretrare uno tra Lucas Leiva e Parolo. A centrocampo, sarà Lulic a sostituire l’infortunato Marusic. Il laterale bosniaco occuperà la fascia, lasciando la corsia sinistra a Lukaku. In mezzo, Lucas Leiva in cabina di regia, con Parolo e Milinkovic-Savic ai suoi lati. In attacco, Ciro Immobile è l’unico sicuro di avere una maglia da titolare ballottaggio per capire chi sarà la spalla del capocannoniere stagionale della Lazio. Al momento, Luis Alberto è in leggero vantaggio su Correa ma le quotazioni dell’argentino salgono con il passare delle ore.  L’ex Siviglia è stato uno dei migliori in campo a Napoli, dove è entrato solo nella ripresa e scalpita per una maglia da titolare.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!