Infortunio Correa, le condizioni dell'attaccante della Lazio: ultime news

29 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Joaquin Correa rischio un lungo stop, di 15 giorni o più. Salterà di certo le prossime due gare di serie A, con Inzaghi che valuta se tenerlo a riposo ulteriormente

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Lazio di Inzaghi si prepara per un periodo delicato, con tre gare in sette giorni. Dopo la sfilza di successi consecutivi, è arrivato un doppio stop. In Coppa Italia il successo del Napoli ha segnato l’eliminazione dei campioni in carica. In campionato invece la Roma ha dominato il derby capitolino, con una papera di Pau Lopez che ha consentito alla Lazio di portare a casa almeno un punto.

È tempo di tornare a correre per i biancocelesti, che devono però fare i conti con una condizione precaria di alcuni titolari. Nella giornata di oggi ha nuovamente saltato l’allenamento Luis Alberto, mentre Radu, Patric e Milinkovic-Savic sono tornati in gruppo. Lo stesso dicasi per Marusic, che ha superato i problemi muscolari accusati. Preoccupano invece le condizioni di Correa, sottoposto a controlli medici, che hanno evidenziato una forte contrattura muscolare.

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 29 GENNAIO

Le condizioni di Correa

Problema muscolare al polpaccio per Correa, accusato dopo il derby contro la Roma. Domenica contro la Spal non sarà in campo e, stando agli esami medici, dovrebbe saltare anche il match di recupero contro il Verona. Il suo stop dovrebbe durare 15 giorni circa, con Inzaghi che spera di recuperarlo in extremis per la sfida contro il Parma del 9 febbraio. Poco distante, in termini di calendario, c’è però la sfida contro l’Inter. Non è da escludere dunque che la pausa per l’attaccante possa rivelarsi più lunga. Inzaghi potrebbe infatti voler evitare qualsiasi rischio, tenendolo a riposo fino al 16 febbraio.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile

INFORTUNIO SEPE: LE CONDIZIONI DEL PORTIERE DEL PARMA