La Lazio si appresta a iniziare la nuova stagione 2022/2023: si tratta della seconda con Maurizio Sarri alla guida della formazione capitolina. Al primo anno, l’ex tecnico di Empoli, Napoli, Chelsea e Juventus ha ottenuto la quinta posizione in classifica. I giocatori biancocelesti sono chiamati a radunarsi lunedì 4 luglio presso il centro sportivo di Formello, per poi partire due giorni più tardi alla volta di Auronzo di Cadore, ormai storica sede del ritiro precampionato.
Lazio, la sede e le date del ritiro estivo
Prima di partire per il ritiro, dunque, il raduno è fissato il 4 luglio, con le relative visite mediche. Mercoledì 6 luglio inizierà il ritiro precampionato presso lo Zandegiacomo di Auronzo di Cadore, fino a venerdì 22 luglio. In Trentino la Lazio sarà impegnata in quattro amichevoli. La prima contro una selezione locale e la seconda contro una formazione di Serie D. Seguiranno i match contro la Triestina e il Venezia.
SERIE A 2022-2023: SORTEGGIO E DATE DEL CAMPIONATO
Le amichevoli in programma
Tra il 10 e il 27 luglio, la Lazio avrà in programma 5 amichevoli. Come da prassi, il livello degli avversari aumenterà con il procedere del ritiro. Il test più importante è senza dubbio quello con il Genoa. Di seguito tutte le sfide in programma per la squadra di Sarri.
- 10 luglio: LAZIO-Rappresentativa locale (ad Auronzo)
- 14 luglio: LAZIO-squadra di Serie D o Eccellenza (da definire, ad Auronzo)
- 17 luglio: LAZIO-Triestina (ad Auronzo)
- 21 luglio: LAZIO-Venezia (ad Auronzo)
- 27 luglio: LAZIO-Genoa (a Kossen)

