Lazio Atalanta, Inzaghi e Gasperini sulla partita di Serie A

18 Ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Gli interventi di Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini alla vigilia di Lazio-Atalanta, primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A è quello tra Lazio e Atalanta. Una sfida che promette scintille tra due squadre che nelle ultime stagioni hanno regalato spettacolo, arrivando a contendersi anche la Coppa Italia nella finale dello scorso maggio vinta dai biancocelesti. Alla vigilia del match dello stadio “Olimpico”, in programma alle ore 15.00 di sabato 19 ottobre, i due tecnici Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini sono intervenuti in conferenza stampa, parlando dei temi caldi della partita.

PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ATALANTA

LE ALTRE PROBABILI DI SERIE A

Lazio-Atalanta, Inzaghi in conferenza stampa

Simone Inzaghi carica i suoi in conferenza stampa. Il tecnico della Lazio sa che sta per iniziare un ciclo di partite ravvicinate che metterà a dura prova i giocatori. “La partita di domani va interpretata come una finale di coppa. Cercherò di scegliere i giocatori in base a ciò che vedrò in allenamento. La stiamo preparando nel migliore dei modi”.

LE QUOTE DI LAZIO-ATALANTA

A Formello c’era preoccupazione per le condizioni di Correa, apparso ristabilito dopo un problema fisico. Inzaghi ha parlato dell’argentino e dello stato di forma di Milinkovic-Savic. “Correa e Milinkovic-Savic hanno lavorato bene, chi vive lo spogliatoio 24 ore su 24 lo sa. Correa viveva un momento complicato per problemi suoi”.

Le parole di Gasperini alla vigilia del match

Il tema più importante in casa Atalanta, in vista della sfida con la Lazio, è quello relativo al sostituto di Duvan Zapata, out per infortunio. Gian Piero Gasperini ha dato indicazioni importanti durante la conferenza stampa della vigilia. “Muriel al posto di Zapata? Con lui abbiamo perso un po’ di tempo tra convocazioni e infortuni – ha spiegato l’allenatore dei bergamaschi – ha superato una striscia di tre settimane in cui ha avuto delle difficoltà. L’assenza di Zapata lo costringe a superare degli ostacoli, queste partite saranno fondamentali”.

LAZIO-ATALANTA: NUMERI, PRECEDENTI E STATISTICHE

Gapserini ha anche parlato della possibilità di adottare delle soluzioni tattiche alternative e del dualismo tra Gomez e Malinovskyi. “In questo momento è difficile pensare di cambiare molto. Abbiamo delle alternative e le utilizzeremo. Malinovskyi occupa la stessa posizione di Gomez. Una coesistenza tra loro non è facile ma finora ha giocato parecchio”.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO