Lazio Atalanta, tutto quello che c'è da sapere sulla partita di Serie A

16 Ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le curiosità, le statistiche e i precedenti di Lazio-Atalanta, match dell'ottava giornata di campionato che andrà in scena sabato allo stadio "Olimpico"

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lazio-Atalanta è una delle gare più interessanti dell’ottava giornata di campionato. La sfida è in programma alle ore 15.00 di sabato 19 ottobre allo stadio “Olimpico” di Roma. Le due squadre si ritrovano a cinque mesi di distanza dalla finale di Coppa Italia della scorsa stagione, vinta dai biancocelesti. A decidere il match a favore degli uomini di Simone Inzaghi furono le reti di Milinkovic-Savic e Correa, per il 2-0 che regalò alla formazione capitolina la settima vittoria nella competizione.

LAZIO-ATALANTA: LE PAROLE DI INZAGHI E GASPERINI

PROBABILI SERIE A: ULTIME NEWS

La Lazio si presenta all’impegno contro i bergamaschi partendo dalla sesta posizione in classifica a quota 11 punti. Gli uomini di Gasperini, invece, sono terzi in classifica con 16 punti, a due lunghezze di distanza dall’Inter e a tre dalla Juventus capolista.

LE QUOTE DI LAZIO-ATALANTA

Precedenti, statistiche, numeri e curiosità di Lazio-Atalanta

Sono 51 i precedenti tra Lazio e Atalanta andati in scena allo stadio “Olimpico” di Roma. I padroni di casa sono in vantaggio negli scontri diretti con 21 vittorie, contro le 13 affermazioni dei bergamaschi nella capitale e i 17 pareggi. Nell’ultimo precedente che risale allo scorso 5 maggio, gli orobici si sono imposti 3-1: dopo il vantaggio iniziale di Parolo, gli ospiti si sono scatenati segnando con Zapata, Castagna e un’autorete di Wallace. La stagione precedente finì in parità, con Caicedo che rispose a Barrow. L’ultimo successo della Lazio è datato 2017: un 2-1 in rimonta firmato da Milinkovic-Savic e Immobile dopo che a sbloccare il risultato fu Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ATALANTA

LE ALTRE PROBABILI DI SERIE A

Tra gli ex storici di Lazio-Atalanta, impossibile non citare Christian Vieri. Il bomber ha indossato la maglia degli orobici nelle stagioni 1995/96, 2006/07 e 2008/09, mentre giocò per i biancocelesti nel 1998/99, segnando nella finale di Coppa delle Coppe vinta a Birmingham contro il Maiorca. A giocare per entrambe le formazioni è stato anche Simone Inzaghi. L’attuale allenatore della Lazio ha alle spalle un’annata in prestito a Bergamo nel 2007/2008, con 19 presenze e nessuna rete.

FANTACALCIO: I GIOCATORI AL RIENTRO DOPO L’INFORTUNIO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO