Lapadula e Rossettini a Lecce: le news del calciomercato giallorosso

9 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Il Lecce porta a termine due colpi cruciali per la corsa alla salvezza: Lapadula e Rossettini dal Genoa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nuovi rinforzi per il Lecce, che sembra pronto ad annunciare gli arrivi di Lapadula e Rossettini. L’asse con il Genoa dà i suoi frutti e la squadra di Liverani accoglie due rinforzi cruciali per tentare di raggiungere la salvezza in questa serie A 2019-20. Si attende l’ufficialità dei due colpi, con i giallorossi che si aggiudicano due calciatori di assoluta esperienza, che potranno aiutare il tecnico a gestire lo spogliatoio e, al tempo stesso, dare il proprio contributo cruciale in mezzo al campo nei naturali periodi negativi di una lunga stagione vissuta da neopromossa.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LECCE-VERONA

Dopo sette anni d’attesa, ecco il tanto agognato ritorno nella massima serie, con il club che decide di festeggiare al meglio l’avvio ufficiale della nuova stagione, annunciando i due colpi di mercato a poche ore dal raduno. In Salento gli ormai ex Genoa cercheranno una nuova giovinezza, candidandosi come potenziali sorprese in ambito fantacalcio.

SERIE B: CASO RIPESCAGGI

Gianluca Lapadula a caccia del rilancio

Lapadula ha voglia di riscatto e giunge al Lecce affamato di gol. Liverani spera che il suo gioco possa favorire il 29enne, giunto a un passo dall’esplosione dopo una serie B da urlo e poi sparito dai radar. Con il Genoa si è raggiunto un accordo per un prestito con diritto di riscatto. Al calciatore andrà lo stesso ingaggio attuale, che verrà però pagato a metà tra le società.

Ultima stagione a dir poco altalenante per la punta, che ha collezionato appena 8 presenze e una rete. Tanta gavetta nel suo curriculum, soprattutto sui campi di terza serie, fino al sogno della serie A, con Milan e Genoa. È quella grinta di un tempo che occorre ritrovare, aggiornando il proprio score personale, che lo vede fermo a 15 gol in 63 presenze nel massimo campionato italiano. L’obiettivo di Liverani è quello di riportarlo ai fasti del Pescara in serie B, quando siglò 30 gol in 44 presenze in serie B.

LECCE: LE DATE DEL RITIRO E LE AMICHEVOLI

Luca Rossettini: pilastro in difesa

Liverani non guarda però soltanto alla fase offensiva. Il suo Lecce aveva bisogno d’esperienza in difesa ed ecco arrivare Luca Rossettini. Il suo trasferimento avviene a titolo definitivo. Porterà tutta la propria esperienza, con il chiaro obiettivo di dirigere la retroguardia e aiutare i più giovani a crescere. Ha 34 anni e ormai da dieci gioca in serie A. Il debutto giunge con il Siena, per poi passare al Cagliari e infine girare un po’ di piazze: Torino, Genoa e Chievo. Le sue presenze parlano per lui: 274 in A. Un pilastro che Liverani spera possa reggere al meglio al fianco di Lucioni, formando un muro che aiuterà il gruppo a raggiungere il sogno salvezza.

TAG: