Koulibaly, le news dal Napoli sull'infortunio: stagione finita

5 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

Il Napoli perde per infortunio Koulibaly, che dovrà saltare le ultime gare della stagione

Gioca a Superscudetto

Brutta tegola per il Napoli, impegnato in una sfida all’ultimo sangue per la qualificazione alla prossima Champions League insieme ad Atalanta, Juventus e Milan. I partenopei allenati da Gattuso, in occasione dell’ultima sfida contro il Cagliari, hanno avuto una una giornata nonparticolarmente felice per due motivi. Oltre a perdere due punti a causa del gol realizzato dal centrocampista rossoblù Nandez nel finale, hanno perso per infortunio Kalidou Koulibaly.

NAPOLI-CAGLIARI 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Infortunio Koulibaly: di cosa si tratta

Negli ultimi minuti del match contro i sardi, Koulibaly è dovuto uscire a causa di un problema muscolare. Il difensore si è sottoposto ad esami strumentali il giorno successivo, che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Sono iniziate subitole terapie per il centrale difensivo azzurro, che però difficilmente rivedrà il campo in questa stagione.

INFORTUNIO OSIMHEN, LE NEWS DAL NAPOLI

Quando può rientrare Koulibaly

Dopo l’esito degli esami, è stato appurato che per recuperare da un infortunio del genere occorrono almeno 20 giorni. Considerando che il campionato di Serie A terminerà il 23 maggio, può essere considerata chiusa la stagione di Koulibaly. L’ennesimo infortunio di questa stagione per il Napoli di Gattuso, che non potrà contare sul suo perno difensivo per le ultime e decisive sfide campionato contro Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona. Un’assenza che può pesare nella corsa Champions degli azzurri, considerando anche il fatto che in difesa non potranno neanche contare su Maksimovic (risultato positivo al Covid).

DOVE VEDERE SPEZIA-NAPOLI IN STREAMING E DIRETTA TV

News SUPERSCUDETTO.IT