Juve, probabile formazione 2021 2022: i moduli di Allegri

27 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

La Juventus riparte da Massimiliano Allegri per la stagione 2021/22: modulo e probabile formazione dei bianconeri

Gioca a Superscudetto

Quella che sta per iniziare è una stagione particolare per la Juventus, per la prima volta dopo 9 anni senza lo scudetto sul petto. L’ultimo anno è stato infatti colmo di difficoltà, con i bianconeri di Andrea Pirlo che non sono andati oltre il quarto posto. Per ornare subito alle vittorie importanti, la dirigenza juventina ha deciso di tornare all’antico puntando su Massimiliano Allegri, mister che nel suo primo mandato alla Juve aveva vinto cinque campionati in altrettante annate e conquistato due finali di Champions. Il tecnico toscano dovrà in breve tempo riallacciare i fili con la squadra, riportando quella mentalità vincente che aveva caratterizzato il suo primo ciclo torinese.

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI BIANCONERE AD AGOSTO

Juventus 2021/22, la probabile formazione

Rispetto ad altre squadre, è più difficile prevedere come Allegri metterà in campo la sua Juventus. Il mister non ha uno schema base, adottando il modulo al momento della stagione e alle caratteristiche dei giocatori. Un sistema di gioco funzionale alla rosa bianconera sembra essere il 4-3-3, ovviamente fluido come prevede il calcio allegriano.

JUVENTUS CESENA 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Davanti a Szczesny, linea a quattro con Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Danilo può essere un jolly per più ruoli, mentre per Chiellini deve ancora arrivare il rinnovo. In mediana McKennie ha subito destato buone impressioni, coadiuvato da Bentancur e Rabiot nell’attesa di nuovi innesti. In avanti Ronaldo e Chiesa sono due totem inamovibili, con Dybala atteso dalla stagione del riscatto e Morata pronto a sfruttare ogni occasione.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot; Chiesa, Dybala, Ronaldo. All. Allegri

Juventus

LA ROSA DELLA JUVENTUS PER LA STAGIONE 2021/22