Juve Napoli, scelta la data del recupero: si giocherà il 17 marzo

26 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Individuata la data per il recupero di serie A tra Juventus e Napoli. Curiosità vuole che questa sfida d'andata si disputerà dopo il ritorno, che ha visto gli azzurri trionfare

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

È stata decisa la data nella quale si disputerà il recupero di serie A tra Juventus e Napoli. L’eliminazione della squadra di Gattuso ha reso quasi automatica l’assegnazione di uno degli spazi bianchi in calendario. Inizialmente esclusa perché di mercoledì, dunque un giorno prima del giovedì dedicato all’Europa League. Il caso vuole che questo confronto, valido per il girone d’andata, venga disputato dopo la gara di ritorno, che ha visto imporsi il Napoli di misura per 1-0 al Maradona.

NAPOLI-GRANADA, GOL E HIGHLIGHTS

Juventus-Napoli, la data del recupero

La data scelta per il recupero di Juventus-Napoli è il 17 marzo. È possibile che il fischio d’inizio venga fissato per le ore 18.45. Una settimana priva di impegni per i bianconeri di Pirlo, dal momento che il ritorno contro il Porto si disputerà il 9 marzo. Per quanto concerne eventuali quarti di Champions League, in caso di qualificazione della Vecchia Signora, sarebbero in programma a inizio e metà aprile.

INFORTUNIO DE LIGT: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELLA JUVENTUS

Nella stessa giornata si recupererà anche un’altra gara di serie A. Si tratta di Torino-Sassuolo. Un confronto rinviato ufficialmente a causa dei tanti positivi in casa granata. L’ASL cittadina ha infatti impedito lo svolgimento del match per ragioni di sicurezza.

SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 24^ GIORNATA

Juventus-Napoli, il riassunto della vicenda

  • 3 ottobre: il Napoli non parte per Torino per decisione dell’ASL del capoluogo campano. Troppo pericoloso far spostare la squadra con un numero potenziale di positivi così alto, data la recente sfida contro il Genoa, che affrontò un vero e proprio focolaio di Covid-19.
  • 4 ottobre: il Napoli non si presenta ma la Juve sì. Vittoria a tavolino per i bianconeri e un punto di penalità per gli azzurri, assegnato in seguito dal Giudice Sportivo.
  • 23 dicembre: il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso del Napoli contro la Figc e le sentenze che infliggevano sconfitta e penalità. Decisione che cancella quanto decretato in precedenza e offre al Napoli la possibilità di giocare.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24^ GIORNATA