Al pari della Roma, come ormai da tradizione, la Juventus ha svelato la nuova maglia 2022/2023 prima della fine dello scorso campionato. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno giocato le ultime due gare della stagione con la nuova divisa: quella pareggiata a Torino con la Lazio e quella persa a Firenze contro la Fiorentina.
VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI
La nuova maglia della Juventus è caratterizzata dall’innovazione delle strisce bianconere, composte da una serie di piccoli triangoli affiancati che vanno a creare un effetto a zig-zag. L’idea prende spunto dall’architettura dell’Allianz Stadium, la casa della Vecchia Signora. Il colletto della prima divisa è a girocollo di colore nero, come il bordo delle maniche. I pantaloni del primo completo sono bianchi, mentre i calzettoni possono essere sia bianchi che neri.
CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO
Gli esperti di divise della Juventus, “La Bianconera”, hanno mostrato in anteprima la seconda maglia dei piemontesi: sarà nera con inserti bianchi. Lo stesso sito ha pubblicato una foto che svela anche la terza divisa. In questo caso la maglia è blu con inserti rosa, un chiaro richiamo alla prima casacca indossata dai giocatori del club fondato nel 1897.
La prima maglia della Juventus

La seconda maglia della Juventus


