Juventus, le nuove maglie della stagione 2022 2023. Foto

1 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Le nuove maglie della Juventus per la stagione 2022/2023. Prima divisa bianconera, seconda di colore nero mentre la terza sarà blu

Gioca a Superscudetto

Al pari della Roma, come ormai da tradizione, la Juventus ha svelato la nuova maglia 2022/2023 prima della fine dello scorso campionato. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno giocato le ultime due gare della stagione con la nuova divisa: quella pareggiata a Torino con la Lazio e quella persa a Firenze contro la Fiorentina.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

La nuova maglia della Juventus è caratterizzata dall’innovazione delle strisce bianconere, composte da una serie di piccoli triangoli affiancati che vanno a creare un effetto a zig-zag. L’idea prende spunto dall’architettura dell’Allianz Stadium, la casa della Vecchia Signora. Il colletto della prima divisa è a girocollo di colore nero, come il bordo delle maniche. I pantaloni del primo completo sono bianchi, mentre i calzettoni possono essere sia bianchi che neri.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Gli esperti di divise della Juventus, “La Bianconera”, hanno mostrato in anteprima la seconda maglia dei piemontesi: sarà nera con inserti bianchi. Lo stesso sito ha pubblicato una foto che svela anche la terza divisa. In questo caso la maglia è blu con inserti rosa, un chiaro richiamo alla prima casacca indossata dai giocatori del club fondato nel 1897.

La prima maglia della Juventus

La seconda maglia della Juventus

La terza maglia della Juventus