Fantacalcio, Supercoppa italiana a dicembre: Samp-Juve e Lazio-Verona a rischio rinvio

11 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

In vista della 32esima edizione della Supercoppa Italiana, spunta la possibilità di rinviare le partite di Juventus e Lazio

Il weekend tra il 20 e il 22 dicembre rischia di creare scompiglio nel calendario stagionale di serie A. Sono sempre più alte infatti le probabilità di vedere la finale di Supercoppa Italiana proprio in quei giorni, in concomitanza con la 17^ giornata del nostro campionato. Proprio per questo motivo sembra inevitabile il rinvio di almeno due partite. Juventus-Lazio è la finale di questa edizione che, come avvenuto lo scorso anno, si disputerà in Arabia Saudita. Proprio nel weekend la Juventus sarebbe impegnata in casa della Sampdoria, mentre la Lazio dovrebbe giocare all’Olimpico contro il Verona.

Samp-Juve e Lazio-Verona a rischio rinvio, il problema del calendario

Proprio per queste ragioni Sampdoria-Juventus e Lazio-Hellas Verona dovrebbero essere rinviate. Nell’ultimo fine settimana del campionato prima della sosta natalizia, potrebbero quindi slittare due partite. Si tratterebbe così dell’ennesimo rinvio dopo Sassuolo-Brescia, rinviata nell’ultimo weekend in seguito alla scomparsa di Squinzi, presidente dei neroverdi. La Lega ha optato per il rinvio per il 18 dicembre, quindi tra oltre due mesi. Per quanto riguarda Sampdoria-Juventus e Lazio-Verona invece non c’è ancora l’ufficialità del rinvio e la data in cui verranno disputate le partite.

In particolare il problema si pone perché nella sedicesima giornata la Juventus giocherà domenica alle 15 allo Stadium contro l’Udinese, mentre lo stesso discorso non si può fare per la Lazio, che chiuderà il turno scendendo in campo il lunedì a Cagliari. Con questo calendario è impossibile anticipare le due partite nel corso della settimana. Molto probabilmente i due incontri verranno rinviati e il weekend vedrà impegnati da una parte le altre 18 squadre di serie A e Juventus-Lazio a contendersi la Supercoppa Italiana. I bianconeri, campioni in carica, partecipano come vincitori dello Scudetto, mentre la Lazio per aver vinto la Coppa Italia.

BRESCIA-SASSUOLO RINVIATA AL 18 DICEMBRE

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!