Juventus Inter, il derby d'Italia in chiaro su TV8 e a porte chiuse

25 Febbraio 2020 - Francesco Fragapane

Dopo la decisione di disputare Juventus Inter a porte chiuse, la partita in programma all'Allianz Stadium potrebbe essere trasmessa in chiaro su TV8

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’1 marzo andrà in scena all’Allianz Stadium la sfida scudetto Juve Inter. L’eccezionalità del momento ha portato al rinvio di numerose partite e alla decisione di disputare il match a porte chiuse a causa del Coronavirus. Una scelta che starebbe spingendo Sky Sport e Lega Calcio a trovare un’intesa per trasmettere la partita in chiaro anche per risarcire in parte i tifosi. L’ipotesi di una diretta su TV8, canale gratuito del gruppo Sky, consentirebbe a tutti di vedere Juve Inter domenica 1 marzo alle ore 20.45. In questo modo Sky accoglierebbe la richiesta fatta dal Codacons per sostenere la necessità di trasmettere in chiaro tutte le partite coinvolte nei provvedimenti delle autorità. Un modo per tutelare i cittadini a causa dell’emergenza in atto. Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Sport, si è detto disponibile ad accogliere la richiesta della Lega Calcio vista l’eccezionalità della situazione.

Le disposizioni stabilite per il Coronavirus hanno già costretto la Lega Serie A a rinviare a data da destinarsi quattro partite dell’ultima giornata di campionato e a stabilire che sei partite del prossimo turno debbano essere giocate a porte chiuse: Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Milan-Genoa.

SERIE A, TRE GARE RINVIATE PER IL CORONAVIRUS

CORONAVIRUS, JUVE INTER GARA A PORTE CHIUSE