La Juventus ha deciso di tornare al passato: dopo le parentesi con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo, i dirigenti della Vecchia Signora hanno riportato a casa Massimiliano Allegri. Lui sarà l’allenatore che dovrà tentare la scalata allo scudetto da contendere all’Inter campione d’Italia in carica.
Allegri conosce come le sue tasche l’ambiente juventino e anche gran parte della rosa che avrà a disposizione in vista del prossimo campionato. Per la porta, dopo l’addio di Buffon che ha deciso di tornare al Parma, è stato confermato Szczesny, già eletto titolare a discapito di Buffon proprio dallo stesso tecnico livornese. In difesa, oltre ai suoi fedeli scudieri Bonucci e Chiellini, quest’ultimo in attesa di firmare il nuovo contratto, avrà a disposizione anche De Ligt e Demiral. L’olandese e il turco rappresentano la coppia del futuro. Ai lati c’è l’imbarazzo della scelta tra Alex Sandro, Cuadrado e il jolly Danilo, utilizzato da Pirlo anche come centrale difensivo.
TUTTE LE NUOVE MAGLIE DELLE SQUADRE DI SERIE A
Il centrocampo, con Arthur, Bentancur, Rabiot, Ramsey e McKennie al centro, dispone di tante ali come Chiesa, Kulusevski e Bernardeschi che consentono ad Allegri di valutare anche un possibile tridente. In attacco ci sono Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala: da loro si riparte per tornare sul tetto d’Italia e perché no, provare a inseguire quella Champions che manca a Torino dal lontano 1996.
Rosa Juventus 2021/2022: tutti i giocatori
Portieri
- Szczesny
- Perin
- Pinsoglio
Difensori
- De Ligt
- Demiral
- Bonucci
- Rugani
- Dragusin
- Alex Sandro
- Pellegrini
- Frabotta
- Danilo
- Cuadrado
- De Sciglio
Centrocampisti
- Arthur
- Bentancur
- Rabiot
- McKennie
- Ramsey
- Nicolussi Caviglia
- Fagioli
- Pjaca
- Chiesa
- Kulusevski
- Bernardeschi
Attaccanti
- Dybala
- Cristiano Ronaldo
- Morata
CALENDARIO SERIE A 2021/2022: TUTTE LE GIORNATE

