Juventus Empoli, le probabili formazioni

19 Ottobre 2022 - Redazione

Le probabili formazioni di Juventus Empoli: match in programma per venerdì 21 ottobre alle 20.45, all'Allianz Stadium di Torino

Gioca a Superscudetto

La sfida tra Juventus ed Empoli aprirà l’11^ giornata di Serie A. I bianconeri arrivano dal successo nel derby, arrivato grazie ad un gol di Vlahovic nel finale. Una vittoria che però non basta a capire se la crisi della squadra di Allegri sia finita o meno. L’ultimo turno è stato positivo anche per i toscani, che hanno avuto la meglio tra le mura amiche sul Monza. Appuntamento per venerdì ottobre 2022, all’Allianz Stadium di Torino.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Le probabili formazioni di Juventus Empoli

Allegri dovrebbe optare per il 3-5-2 che però, visti gli interpreti mandati in campo, può cambiare in corso d’opera a seconda delle esigenze del momento. Davanti a Szczesny, linea difensiva a tre con Danilo, Bonucci e Alex Sandro. Cuadrado farà l’esterno destro a tutta fascia,  con Kostic dall’altra parte. La zona nevralgica del campo verrà invece affidata a Rabiot, McKennie e Locatelli. Attacco pesante, con le due punte Vlahovic e Milik.

Zanetti risponde con il 4-3-1-2. Vicario è l’insostituibile guardiano della porta, protetto da De Winter e Luperto. I due centrali guidano una difesa che sulle fasce può contare sulla spinta di Stojanovic e Parisi. Henderson a dirigere la mediana, con ai lati Bandinelli e Haas. Tra le linee il prodotto del vivaio Baldanzi, alle spalle di Destro e Satriano.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Locatelli, Kostic; Vlahovic, Milik.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Bandinelli, Henderson, Haas; Baldanzi; Destro, Satriano.