Juve, il calendario delle amichevoli estive precampionato

13 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Il calendario delle amichevoli estive della Juventus: i bianconeri affrontano il Monza e il Barcellona nello storico Trofeo Gamper

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Inizia la seconda era di Massimiliano Allegri alla Juventus. Dopo aver perso il titolo di campioni d’Italia, andato all’Inter, i bianconeri ripartono dal tecnico livornese: sarà lui a guidare la Vecchia Signora al posto di Andrea Pirlo. La stagione della Juventus, dopo le prime visite mediche e i test fisici di lunedì scorso, inizia ufficialmente il 14 luglio con il raduno alla Continassa. Successivamente ci sarà il ritiro estivo e poi le prime amichevoli in vista della prossima stagione.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Amichevoli Juventus: il calendario

Fino a questo momento sono state fissate due amichevoli estive per la Juventus. La prima andrà in scena il 31 luglio contro il Monza. Ad annunciarlo è stato Adriano Galliani, l’amministratore delegato del club lombardo che l’anno scorso ha lottato a lungo per salire in Serie A, arrendendosi solo ai playoff.

JUVENTUS: SEDE E DATE DEL RITIRO PRECAMPIONATO

La sfida amichevole tra la Juventus e il Monza verrà disputata sabato 31 luglio allo U-Power Stadium di Monza, l’ex stadio Brianteo. La seconda amichevole, invece, vedrà gli uomini di Massimiliano Allegri impegnati contro il Barcellona. L’occasione è quella del Trofeo Gamper: una vera e propria serata di gala per i blaugrana che dal 1966 ogni anno giocano in onore di Hans Gamper, fondatore ed ex presidente del club.

SERIE A: TUTTI GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/2022

Il Trofeo Gamper andrà in scena al Camp Nou durante il mese di agosto: la data e l’orario del match non è stato ancora comunicato. Per la Juve si tratta della seconda partecipazione dopo quella del 2005. In quell’occasione, la squadra allenata da Fabio Capello pareggiò 2-2 nei 90 minuti regolamentari contro i blaugrana di Rijkaard: a segno Del Piero, Iniesta, Van Van Bronckhorst e Trezeguet. Per decidere il vincitore furono necessari i calci di rigore: dal dischetto vinse la Juventus.

  • Monza-Juventus, sabato 31 luglio 2021
  • Barcellona-Juventus, agosto 2021