Juve, il calendario delle amichevoli estive precampionato

13 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Il calendario delle amichevoli estive della Juventus: i bianconeri affrontano il Monza e il Barcellona nello storico Trofeo Gamper

Gioca a Superscudetto

Inizia la seconda era di Massimiliano Allegri alla Juventus. Dopo aver perso il titolo di campioni d’Italia, andato all’Inter, i bianconeri ripartono dal tecnico livornese: sarà lui a guidare la Vecchia Signora al posto di Andrea Pirlo. La stagione della Juventus, dopo le prime visite mediche e i test fisici di lunedì scorso, inizia ufficialmente il 14 luglio con il raduno alla Continassa. Successivamente ci sarà il ritiro estivo e poi le prime amichevoli in vista della prossima stagione.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Amichevoli Juventus: il calendario

Fino a questo momento sono state fissate due amichevoli estive per la Juventus. La prima andrà in scena il 31 luglio contro il Monza. Ad annunciarlo è stato Adriano Galliani, l’amministratore delegato del club lombardo che l’anno scorso ha lottato a lungo per salire in Serie A, arrendendosi solo ai playoff.

JUVENTUS: SEDE E DATE DEL RITIRO PRECAMPIONATO

La sfida amichevole tra la Juventus e il Monza verrà disputata sabato 31 luglio allo U-Power Stadium di Monza, l’ex stadio Brianteo. La seconda amichevole, invece, vedrà gli uomini di Massimiliano Allegri impegnati contro il Barcellona. L’occasione è quella del Trofeo Gamper: una vera e propria serata di gala per i blaugrana che dal 1966 ogni anno giocano in onore di Hans Gamper, fondatore ed ex presidente del club.

SERIE A: TUTTI GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/2022

Il Trofeo Gamper andrà in scena al Camp Nou durante il mese di agosto: la data e l’orario del match non è stato ancora comunicato. Per la Juve si tratta della seconda partecipazione dopo quella del 2005. In quell’occasione, la squadra allenata da Fabio Capello pareggiò 2-2 nei 90 minuti regolamentari contro i blaugrana di Rijkaard: a segno Del Piero, Iniesta, Van Van Bronckhorst e Trezeguet. Per decidere il vincitore furono necessari i calci di rigore: dal dischetto vinse la Juventus.

  • Monza-Juventus, sabato 31 luglio 2021
  • Barcellona-Juventus, agosto 2021