Juventus, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

4 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

Le amichevoli estive della Juventus in programma nel mese di luglio 2022: i bianconeri saranno impegnati nella tournée americana

Gioca a Superscudetto

L’estate della Juventus sarà a stelle e strisce: i bianconeri di Massimiliano Allegri, infatti, hanno in programma diverse partite amichevoli negli Stati Uniti d’America. Una tournée estiva che oltre a veicolare il marchio bianconero oltre oceano servirà al tecnico per testare lo stato di forma dei suoi giocatori. I test saranno molto importanti in vista di una stagione anomala, condizionata dai primi mondiali invernali della storia.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Juventus, il calendario delle amichevoli a luglio

La tournée americana della Juventus inizia venerdì 22 luglio. All’Allegiant Stadium di Las Vegas, i bianconeri di Massimiliano Allegri affronteranno la formazione messicana del Guadalajara. Il livello degli avversari sale per il secondo impegno estivo della Vecchia Signora. Martedì 26 luglio 2022, al Cotton Bowl di Dallas, è in programma la sfida con il Barcellona.

CALENDARIO SERIE A 2022/2023: TUTTE LE GIORNATE DEL CAMPIONATO

Un’altra spagnola, quattro giorni più tardi, affronterà i bianconeri per un match dal sapore di calcio europeo. Il Rose Bowl di Pasadena, lo stadio che ha ospitato la finale dei Mondiali del 1994 persa dall’Italia contro il Brasile, sarà il teatro dell’amichevole tra la Juventus e i campioni d’Europa del Real Madrid. Dopo le tre amichevoli statunitensi della Vecchia Signora a luglio, il mese di agosto di aprirà con una classica. Il 3 agosto, infatti, è in programma lo storico appuntamento di Villar Perosa per l’incontro tra la prima squadra e la Primavera.

  • Juventus-Guadalajara: venerdì 22 luglio a Las Vegas
  • Barcellona-Juventus: martedì 26 luglio a Dallas
  • Real Madrid-Juventus: sabato 30 luglio a Los Angeles

VIDEO ITALIA-GERMANIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS