Juve, il calendario delle amichevoli precampionato ad agosto

26 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Il calendario delle amichevoli della Juventus nel mese di agosto

Gioca a Superscudetto

La Juventus di Massimiliano Allegri si sta preparando per la nuova stagione. A giugno il grande ribaltone: nonostante la qualificazione in Champions, raggiunta soltanto all’ultima giornata, la società ha deciso di esonerare Andrea Pirlo e di richiamare l’allenatore toscano, inoltre è cambiata anche la struttura societaria con l’addio di Fabio Paratici, passato al Tottenham con il ruolo di direttore sportivo. Allegri ha un duro compito adesso: ricostruire la squadra ma soprattutto ridare fiducia all’ambiente, che nel corso della passata stagione ha perso un po’ di certezze accumulate negli ultimi nove anni.

E, a proposito di dubbi, c’è il grande punto di domanda: cosa farà Cristiano Ronaldo? Stasera rientra dalle vacanze, Nedved ha assicurato che resterà ma chiaramente la situazione resta in bilico. L’attaccante potrebbe chiedere l’addio oppure decidere di rimanere un altro anno e provare a vincere lo Scudetto o la Champions. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore visto che il portoghese rientrerà oggi in Italia.

Allegri per adesso non ha la rosa al completo a causa delle tante assenze per gli europei e non solo, ma a breve avrà il gruppo a disposizione. Per adesso ha fatto qualche amichevole, l’ultima sabato pomeriggio contro il Cesena. Poi il 31 luglio giocherà contro il Monza per il Trofeo Berlusconi. Che, dopo tanti anni, ritorna ma senza il Milan ma con la nuova squadra dell’ex Premier. Per quanto riguarda le altre amichevoli ad agosto, non ci sono ancora date certe: c’è in programma una super sfida al Barcellona, ma non si sa ancora quando. Possibili poi altre amichevoli di livello nel corso del mese prima del 22 agosto quando poi prenderà il via il campionato.