La Juventus inizia il campionato 2022/2023 con l’obiettivo di tornare a vincere. Per la prima volta in undici anni, al termine della scorsa stagione, i bianconeri sono rimasti senza vittorie. La volontà della società è quella di potersela giocare alla pari con tutti in ogni competizione, dal campionato alla Champions League, passando per la Coppa Italia.
Il mercato ha regalato diversi rinforzi a Massimiliano Allegri. Sono due gli arrivi che hanno scatenato la gioia dei tifosi juventini: Angel Di Maria e Paul Pogba. L’argentino, dopo una lunga trattativa, ha firmato un contratto di un anno con la Vecchia Signora. Finita l’avventura al Paris Saint-Germain, il Fideo vuole cimentarsi con il campionato italiano con l’obiettivo di lasciare il segno, come ha fatto in precedenza in Spagna, in Francia e con la maglia della Nazionale argentina.
SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE
Per il centrocampista francese, invece, si tratta di un ritorno. La sua esperienza al Manchester United è finita dopo sei stagione. Durante la conferenza stampa di presentazione, Pogba ha dichiarato che è stato il suo cuore a scegliere la Juventus. Pur non essendo un nuovo acquisto, Federico Chiesa rappresenterà un valore aggiunto per la Juventus del prossimo anno. La scorsa stagione lo ha visto restare a lungo lontano dal campo: riaverlo a disposizione significa poter contare su uno dei calciatori più forti dell’intero campionato. Importante anche il colpo Bremer per la difesa. Tutti acquisti da amalgamare con i giocatori già in rosa nelle amichevoli prima del campionato.
Juventus, il programma delle amichevoli di agosto
Ecco il programma completo:
- 3 agosto – Juventus A-Juventus B
- 7 agosto, 20.45 – Juventus-Atletico Madrid

