Juventus-Atalanta: orari e dove vedere la partita di Serie A in tv

19 Maggio 2019 - Francesco Fragapane

Ecco dove vedere in diretta tv e streaming Juventus-Atalanta, gara valevole per la 37^ giornata di serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Juventus-Atalanta è una gara che può rappresentare una vera e propria svolta per la corsa alla Champions League. La squadra di Gasperini è padrona assoluta del proprio destino, considerando come manchino due giornate e sia in vantaggio rispetto a Milan e Roma di tre punti. Battere i bianconeri a Torino vorrebbe dire accesso quasi matematico in Coppa, il che rappresenterebbe un premio più che meritato per l’annata condotta dagli orobici.

Giocare allo Stadium non è però facile per nessuno. Farlo dopo una finale di Coppa Italia dolorosamente persa contro la Lazio non rende di certo il compito più semplice. L’Atalanta ha recuperato svariati giocatori cruciali, potendo fare affidamento su Masiello, Mancini e Gomez. Gasperini se la giocherà al meglio, ma si ritroverà dinanzi non soltanto la capolista, ma una squadra con numerose motivazioni. Contro l’Atalanta la Juve vorrà di certo vincere, così da festeggiare con un trionfo il proprio ottavo scudetto, lanciando la festa per le strade di Torino. Si tratterà inoltre dell’ultima partita per Barzagli e Allegri, che lasceranno il club (per motivi del tutto differenti) al termine dell’annata. Una vittoria dei padroni di casa sarebbe inoltre una rivincita per la sconfitta subita in Coppa Italia. Alle spalle dei nerazzurri ci sono Milan e Roma, che sperano in un passo falso dell’attuale quarta in classifica, il che rimanderebbe ogni discussione all’ultima giornata di serie A.

Diretta tv e streaming di Juventus-Atalanta

Juventus-Atalanta è uno dei due posticipi che si disputeranno domenica 19 maggio, alle ore 20.30. L’Atalanta scenderà in campo in contemporanea con l’Inter, con la quale si gioca un posto in Champions League. Per seguire questo big match in diretta sarà necessario collegarsi a Sky Calcio, che trasmette l’evento in esclusiva.

Due i modi inoltre per seguire la sfida tra Allegri e Gasperini su dispositivi mobili: smartphone, tablet e notebook. Il primo è SkyGo, il secondo Now Tv.

Juventus-Atalanta, le formazioni che scenderanno in campo

Alla Juventus mancheranno svariati uomini, mentre altri non sono al top della forma. Basti pensare a Mandzukic, che si accomoderà in panchina. I bianconeri di Allegri scenderanno in campo con un tridente di qualità, con Ronaldo al centro e la coppia Dybala e Bernardeschi sulle fasce. Assente in difesa Chiellini, infortunato, con Barzagli pronto a prenderne il posto. Sarà questo il suo addio ufficiale allo Stadium.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo. All. Allegri

L’Atalanta dovrà essere brava a lasciarsi alle spalle l’amarezza per la Coppa Italia. Gasperini recupera uomini importanti come Mancini e Masiello in difesa, anche se dovrà rinunciare a Palomino. In attacco ci sarà il tridente titolare, composto da Ilicic, Gomez e Duvan Zapata. Panchina dunque per Pasalic e Barrow, nonostante le recenti prestazioni positive.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. All. Gasperini

NEWS DA RADIOMERCATO SULLA JUVE: IL NUOVO ALLENATORE