Juve, le combinazioni scudetto: Campione d'Italia 2019 se…

12 aprile 2019 - Francesco Fragapane

La Juventus di Massimiliano Allegri viaggia verso l'ottavo scudetto consecutivo: tutte le combinazioni possibili per il successo bianconero

La Juventus è a un passo dal vincere matematicamente e ufficialmente il suo ottavo Scudetto consecutivo. La squadra di Massimiliano Allegri guarda tutti dall’alto in basso nella classifica di Serie A, con 84 punti conquistati nelle prime 31 partite di campionato. La rivale più vicina, cioè il Napoli di Carlo Ancelotti, è a quota 64, distante ben 20 punti a ormai sette giornate dal termine del torneo.

La formazione bianconera, reduce dalla vittoria sul Milan nell’ultimo turno, inaugurerà il programma della 32^ giornata di Serie A sabato pomeriggio.  Cristiano Ronaldo e soci sono attesi a Ferrara, ospiti della Spal. La Juve ha due risultati su tre per chiudere il discorso Scudetto già domani al triplice fischio dell’arbitro Doveri, ma potrebbe festeggiare anche con una sconfitta (attendendo il risultato del Napoli di domenica).

Juventus campione d’Italia 2019: combinazioni scudetto

La Juventus, capolista indiscussa dell’attuale classifica di Serie A, potrebbe festeggiare il nuovo Scudetto tra poche ore allo stadio “Paolo Mazza”. Contro la Spal, nel primo anticipo della 32^ giornata del campionato, alla squadra di Allegri basterà un pareggio per laurearsi matematicamente e ufficialmente campione d’Italia.

Con un punto, la Juve si porterebbe a quota 85 punti, cioè a +21 sul Napoli che, così, anche vincendo tutte le restanti partite, riuscirebbe solo a eguagliare il punteggio ottenuto dai bianconeri. Alla luce del doppio successo juventino negli scontri diretti (3-1 all'”Allianz Stadium” di Torino e 1-2 al “San Paolo” di Napoli), anche nel caso in cui le due squadre dovessero avere gli stessi punti a fine campionato, in prima posizione resterebbe la Juventus.

La Juventus potrebbe raggiungere il prestigioso traguardo dell’ottavo Scudetto consecutivo anche con una sconfitta nel prossimo turno di campionato. In questo caso, però, i tifosi juventini sarebbero costretti ad attendere fino al pomeriggio di domenica, quando scenderà in campo il Napoli contro il Chievo a Verona. Per mantenere aperto il discorso Scudetto, la squadra di Carlo Ancelotti è “condannata” a vincere la prossima partita e tutte quelle che l’attendono da qua alla fine del campionato.

Juventus e Napoli: il calendario a confronto

Spal e Chievo saranno i prossimi avversari in Serie A di Juventus e Napoli. Non è detto, però, che la squadra di Allegri si aggiudichi matematicamente lo Scudetto già alla 32^ giornata. Pertanto, è doveroso dare uno sguardo anche ai successivi turni di campionato, mettendo a confronto il calendario di bianconeri e partenopei.

Dopo il match con la Spal alla 32^ giornata di Serie A, la Juve è attesa dalle partite contro Fiorentina (in casa), Inter (trasferta), Torino (casa), Roma (trasferta), Atalanta (casa) e Sampdoria (trasferta). Il Napoli, dal canto suo, da qua alla fine del campionato, affronterà Chievo (in trasferta), Atalanta (casa), Frosinone (trasferta), Cagliari (casa), Spal (trasferta), Inter (casa) e Bologna (trasferta).

Il calendario della Juve fino al termine della stagione:

  • 32^ giornata Serie A: contro la Spal (in trasferta)
  • 33^ giornata Serie A: contro la Fiorentina (in casa)
  • 34^ giornata Serie A: contro l’Inter (in trasferta)
  • 35^ giornata Serie A: contro il Torino (in casa)
  • 36^ giornata Serie A: contro la Roma (in trasferta)
  • 37^ giornata Serie A: contro l’Atalanta (in casa)
  • 38^ giornata Serie A: contro la Sampdoria (in trasferta)

Il calendario del Napoli fino al termine della stagione:

  • 32^ giornata Serie A: contro il Chievo (in trasferta)
  • 33^ giornata Serie A: contro l’Atalanta (in casa)
  • 34^ giornata Serie A: contro il Frosinone (in trasferta)
  • 35^ giornata Serie A: contro il Cagliari (in casa)
  • 36^ giornata Serie A: contro la Spal (in trasferta)
  • 37^ giornata Serie A: contro l’Inter (in casa)
  • 38^ giornata Serie A: contro il Bologna (in trasferta).
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!