Juventus Napoli a rischio rinvio per Covid: cosa succede al fantacalcio

28 Dicembre 2021 - Francesco Fragapane

Il Campionato di Serie A è attualmente in pausa per le festività natalizie, sebbene alcune squadre siano già tornate ad allenarsi in maniera più o meno blanda.

Gioca a Superscudetto

Il Campionato di Serie A è attualmente in pausa per le festività natalizie, sebbene alcune squadre siano già tornate ad allenarsi in maniera più o meno blanda. La ripresa delle ostilità è fissata per giovedì 6 gennaio 2022 nel consueto turno dell’Epifania, che prevede due big match da seguire: Milan-Roma alle 18:30 e Juventus-Napoli alle 20:45. Tuttavia, l’ombra del COVID-19 torna ad abbattersi sul nostro campionato e potrebbe avere delle ripercussioni in tal senso.

NAPOLI-SPEZIA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!

La ASL della Campania ferma Juventus-Napoli?

Nei giorni scorsi, Fabian Ruiz, centrocampista partenopeo, è risultato positivo al COVID-19, aggiungendosi così al già positivo Lorenzo Insigne. Una situazione che è monitorata costantemente dalla ASL della Campania, con il direttore Antonio D’Amore che, a riguardo, ha dichiarato:

Stiamo navigando a vista e abbiamo molta preoccupazione rispetto a Omicron. Il viaggio del Napoli verso Torino? Non è possibile ipotizzare nulla. Bisognerà vedere anche se il Governo in cabina di regia prenderà altre decisioni. Alcuni calciatori devono tornare dalle vacanze e Fabian Ruiz non credo possa rientrare in maniera così semplice dalla Spagna. È una situazione sicuramente da monitorare”.

JUVENTUS-CAGLIARI 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!

I possibili scenari

La situazione, quindi, è ancora incerta, ma esiste il rischio che Juventus-Napoli possa essere rinviata. Nella passata stagione, come ricorderete, la ASL bloccò la partenza dei partenopei verso Torino. Dapprima, fu sancito un 3-0 a tavolino per la Vecchia Signora, prima che si ribaltasse la situazione e si facesse rigiocare il match, comunque vinto dalla Juventus per 2-1. Dopo una stagione, si potrebbe prevedere lo stesso scenario, già visto pochi giorni fa nella sfida tra Udinese e Salernitana, attualmente sub iudice.

INSIGNE SALTA NAPOLI-SPEZIA: TAMPONE POSITIVO AL COVID-19