Juventus Napoli a rischio rinvio per il covid. Le news

4 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Nella ventesima giornata del Campionato di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a ospitare il Napoli di Luciano Spalletti.

Gioca a Superscudetto

Nella ventesima giornata del Campionato di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri si appresta a ospitare il Napoli di Luciano Spalletti. Insieme a Milan-Roma, sarà indubbiamente la partita più interessante del primo turno del 2022, sebbene ci sia il rischio concreto che possa essere rinviata.

INFORTUNIO BONUCCI, LE NEWS DALLA JUVENTUS E I TEMPI DI RECUPERO

Juventus-Napoli a rischio causa COVID-19

Tra i bianconeri, per il momento, sono state riscontrate le positività di Arthur, Pinsoglio e Chiellini, oltre a diversi elementi dell’Under 23. Tra i partenopei, invece, positivi Lozano, Elmas e Osimhen (quest’ultimo assente comunque perché infortunato). Queste le parole di Carlo Picco, direttore dell’ASL di Torino, in merito a un possibile rinvio del match:

“Sto seguendo tutta una serie di problematiche relative all’incremento di ricoveri e terapie intensive, alla campagna vaccinale. Tutte situazioni che stanno creando una tempesta perfetta sul sistema sanitario che stiamo cercando di gestire. L’aspetto sportivo mi interessa, è seguito, ma se si giocherà Juventus-Napoli non lo so. Non so neanche se con l’Omicron sia il caso di cambiare i protocolli. Andrebbe rivisto questo mondo portando l’attenzione sulla gestione delle nuove quarantene. Gli scenari sono decisamente diversi, abbiamo una variante molto più contagiosa, pare meno aggressiva, ci sono tanti soggetti vaccinati. Va fatta quindi una valutazione differente anche sui protocolli, occorre un aggiornamento”.

LOZANO POSITIVO AL COVID-19: A RISCHIO PER JUVENTUS-NAPOLI

Le probabili formazioni del match

In attesa di novità, la partita comunque è da considerarsi in programma. Queste le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Dybala.
A disp.: Perin, Lu. Pellegrini, Chiesa, Kaio Jorge, Bonucci, De Sciglio, Bentancur, Kulusevski, Kean.
All. Massimiliano Allegri

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Jesus, Di Lorenzo; Demme, Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.
A disp.: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Lobotka, Petagna.
All. Luciano Spalletti

NAPOLI-SPEZIA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS!