Juve Lazio di Supercoppa Italiana: calendario, data e orario

21 Dicembre 2019 - Francesco Fragapane

Il programma della Supercoppa Italiana 2019 tra Juventus e Lazio che si disputerà al King Saud University Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sale l’attesa per la Supercoppa Italia 2019 che vede sfidarsi la Juventus e la Lazio. I bianconeri accedono alla finale grazie alla vittoria del campionato 2018/2019. I biancocelesti, invece, in virtù del successo ottenuto in Coppa Italia nella passata stagione nella finalissima vinta allo stadio Olimpico contro l’Atalanta.

Quella che andrà in scena a Riyadh sarà la 32^ edizione della Supercoppa Italiana. Il record di vittorie nella manifestazione appartiene proprio alla Juventus con 8 successi, l’ultimo nella scorsa stagione contro il Milan. Quella bianconera è anche la squadra che ha disputato più volte la Supercoppa Italiana con 14 finali. La Lazio, nel suo palmares, può vantare 4 successi: nel 1998 e nel 2017 contro la Juventus, nel 2000 e nel 2009 contro l’Inter.

VIDEO KULUSEVSKI: VISITE MEDICHE CON LA JUVENTUS

Juventus-Lazio, calendario e orario della Supercoppa Italiana 2019

La Supercoppa Italiana è in programma domenica 22 dicembre 2019 al King Saud University Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 19.45 locali, le 17.45 italiane. Ad arbitrare il match sarà il signor Calvarese di Teramo. Con lui gli assistenti Costanzo e Peretti e il quarto uomo Maresca con Mazzoleni al VAR e Giacomelli AVAR. Riserva: Alassio.

VIDEO CRISTIANO RONALDO: SALTO E GOL IN SAMPDORIA JUVE

Juventus-Lazio è la finale più disputata nella storia della Supercoppa Italiana: con l’edizione 2019 arrivano a cinque gli scontri diretti tra i bianconeri e i biancocelesti che hanno messo in palio la coppa. L’ultimo faccia a faccia tra le due compagini risale a due anni fa. All’Olimpico si imposero 3-2 i ragazzi di Simone Inzaghi. Avanti di due reti grazie alla doppietta di Ciro Immobile, i capitolini subirono il ritorno della Juventus che riuscì a pareggiare con due gol di Dybala. Nel recuperò arrivò la rete di Murgia che consegnò la coppa nelle mani della Lazio.

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019/2020: IL CALENDARIO