Juve in Champions se…tutte le combinazioni

18 Maggio 2021 - Francesco Fragapane

Ecco tutte le combinazioni che permetterebbero alla Juve di conquistare la Champions

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Il pareggio a sorpresa del Milan contro il Cagliari ha rianimato la Juventus, che culla ancora speranze di centrare la qualificazione in Champions League. Possibilità remota ma comunque viva in base a quelli che saranno i risultati dell’ultima giornata di campionato.

Al momento la formazione allenata da Andrea Pirlo, reduce dalla vittoria contro l’Inter, è quinta in classifica a quota 75 punti, inseguendo Napoli e Milan che sono a 76. Irraggiungibile l’Atalanta che a 78 lunghezze è già aritmeticamente nell’Europa che conta.

JUVENTUS INTER, GOL E HIGHLIGHTS 

Juventus, tutte le combinazioni per la Champions

Per conquistare il traguardo della Champions League, la Juventus dovrebbe intanto battere il Bologna (condizione imprescindibile) e poi sperare che almeno una tra Napoli (in casa col Verona) e Milan (sul campo dell’Atalanta) non vinca. Così si compierebbe il classico sorpasso. E’ questa l’ultima concreta possibilità per conquistare l’Europa.

NAZIONALE, I 33 PRE-CONVOCATI DELL’ITALIA DI MANCINI PER EURO 2021

In realtà la Juve potrebbe anche pareggiare e sperare nel ko di entrambe o di almeno una delle due formazioni, ma questo solo in teoria. In pratica, infatti, la Juve sarebbe dietro al Milan per gli scontri diretti (a pari punti passano i rossoneri) e sono dietro anche al Napoli per la differenza reti (parità totale negli scontri diretti). Ciò significa che la Juventus per sperare nella Champions deve solo vincere augurandosi che non facciano lo stesso una tra Napoli e Milan. Viceversa, ipotesi assai remota, dovrebbe confidare in un 10-0 del Verona col Napoli per sorpassare gli azzurri nella differenza reti (al momento +45 rispetto al +36 della Juve).