AMICHEVOLI ESTIVE SERIE A: IL CALENDARIO
CALCIOMERCATO JUVE, LE ULTIME NEWS DI OGGI
MERCATO JUVE, L’AJAX SPARA ALTO PER DE LIGT
In attesa del suo inizio ufficiale, il calciomercato della serie A è più che mai avviato. La Juventus è alla ricerca dei calciatori giusti da inserire in rosa, per consentire a Sarri di proporre il suo gioco offensivo anche a Torino. La società bianconera non ha ancora ufficializzato le date del proprio ritiro ma tutto lascia pensare al ritorno presso la Continassa in una data compresa tra l’8 e il 10 luglio. Nella settimana successiva la Juventus partirà per l’Asia, dove si cimenterà nell’International Champions Cup, le cui gare saranno visibili in chiaro su Sportitalia.
Juventus, Sarri non cambia il ritiro di Allegri
Il ritiro estivo della Juventus, in vista della stagione 2019-20, rispetterà in pieno i programmi già pattuiti con Massimiliano Allegri. Nessun cambiamento rispetto allo scorso anno. La Juve si ritroverà dunque presso la Continassa. Nel centro tecnico però non saranno presenti i sudamericani della rosa, attualmente impegnati nella Coppa America.
Lavoro per circa una settimana presso il JTC, con Sarri che avrà modo d’avere un primo reale confronto con il gruppo bianconero. Si getteranno dunque le basi per la prossima, importante stagione, nella quale si punterà ovviamente al nono scudetto consecutivo, ma soprattutto alla Champions League. Si partirà poi alla volta dell’Asia, dove il 18 luglio avrà inizio l’International Champions Cup 2019. È in quest’occasione che la Juve disputerà le sue prime vere amichevoli estive.
CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI
ICC 2019, le amichevoli della Juventus e l’International Champions Cup
La Juventus si ritroverà a disputare tre match impegnativi tra luglio e agosto. Subito tre prove molto intense per Maurizio Sarri, che il 21 luglio proverà ad avere la meglio del Tottenham, finalista dell’ultima edizione della Champions League, persa contro il Liverpool di Klopp.
Ciò che i tifosi maggiormente attendono però è senza dubbio la gara del 24 luglio, che vedrà la Juventus e l’Inter in campo. Sfida all’ex Antonio Conte, passato alla guida dei nerazzurri. Un confronto che potrebbe dire già qualcosa sugli equilibri del prossimo campionato di serie A. Sarò questa l’ultima gara dell’International Champions Cup. Al termine delle prime due gare, la squadra farà ritorno in Italia, dove riprenderà la preparazione alla Continassa, in vista della gara contro l’Atletico Madrid di Simeone, prevista per il 10 agosto. Non è da escludere però che il programma bianconero possa subire dei cambiamenti, considerando la possibilità che la Supercoppa italiana contro la Lazio venga fissata ad agosto.
Juventus, il calendario delle amichevoli estive
- Juventus – Tottenham 21 Luglio ore 13.30 a Singapore
- Juventus – Inter 24 Luglio ore 13.30 a Singapore
- Atletico Madrid – Juventus 10 agosto ore 18 a Stoccolma
SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

