Inter, Scudetto matematicamente vicino: le possibili combinazioni e quando può vincerlo

26 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

L'Inter di Conte è davvero vicino alla vittoria dello scudetto: ecco quando può essere aritmetico

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Volata scudetto per l’Inter di Conte. La vittoria contro il Verona vale un altro pezzettino di tricolore. Ora i tifosi sono più tranquilli e, scaramanzie a parte, possono cominciare a fare tutti i calcoli del caso per scoprire in quale giornata potranno festeggiare ufficialmente il grande traguardo. L’Inter, per essere artefice del proprio destino, ha bisogno di altre due vittorie per festeggiare. Invece, basandosi sui risultati altrui, potrebbe bastare anche un pari col Crotone nel prossimo turno.

TORINO NAPOLI, DOVE VEDERLA 

Inter, le combinazioni per lo scudetto artimetico

L’Inter, al momento, è prima a quota 79 punti, a +11 sull’Atalanta e potenzialmente a +10 sul Milan (se i rossoneri vincessero oggi contro la Lazio). Ciò significa che, in caso di prossime vittorie sia di Inter, Milan e Atalanta, lo scudetto sarebbe aritmetico, per i nerazzurri, a tre giornate dal termine, quindi alla fine della 35esima, dunque tra due giornate. Viceversa, se Milan e Atalanta, nel prossimo turno, dovessero fallire la vittoria, e l’Inter dovesse vincere, lo scudetto sarebbe già ufficiale.

LAZIO MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Dunque, già contro il Crotone, sabato i nerazzurri potrebbero trionfare: basta vincere e sperare che l’Atalanta e il Milan non facciano lo stesso. In realtà, anche un pareggio di una delle due permetterebbe all’Inter di esultare. Il destino è nelle mani della squadra di Conte. I tifosi, dopo undici anni, si preparino: dopo il Triplete, ecco un altro tricolore. La data è pura formalità.

INTER VERONA, GOL E HIGHLIGHTS

  • L’Inter vince lo scudetto alla 34^ giornata se batte il Cagliari e l’Atalanta non vince
  • L’Inter vince lo scudetto alla 35^ se vincerà le prossime due partite a prescindere dai risultati delle sue rivali