Inter vince lo scudetto se… tutte le combinazioni per diventare campione d'Italia

16 Maggio 2022 - Redazione

L'Inter è in corsa con il Milan per la conquista dello scudetto: le combinazioni riguardanti l'ultima giornata che vedrebbero i nerazzurri trionfare

Gioca a Superscudetto

Mancano 90 minuti alla fine del campionato, con l’Inter ancora in corsa per lo scudetto. I nerazzurri hanno 81 punti, 2 in meno rispetto ai cugini del Milan. Una stagione intensa per la squadra di Simone Inzaghi, che ha già messo in bacheca Coppa Italia eb Supercoppa Italiana battendo in entrambi i casi in finale la Juventus. Manca però la ciliegina sulla torta, rappresentata dal tricolore che varrebbe all’Inter la seconda stella. Ecco le combinazioni che, nell’ultimo turno di campionato, vedrebbero i nerazzurri confermarsi campioni d’Italia.

CAGLIARI INTER 1-3: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Inter campione d’Italia se: le combinazioni favorevoli ai nerazzurri

Come già detto l’Inter è seconda a due punti dal Milan, quindi non ha il destino nelle proprie mani. Una dinamica dovuta soprattutto alla sciagurata sconfitta in trasferta a Bologna, nel tanto discusso recupero di campionato. La squadra di Inzaghi, quindi, non solo deve fare il proprio dovere all’ultima giornata, ma deve sperare anche in un contemporaneo harakiri da parte del Milan.

In vista dell’ultima giornata, c’è una sola combinazione che vedrebbe l’Inter trionfare. Si tratta del successo dei nerazzurri in casa contro la Sampdoria e della contemporanea sconfitta del Milan a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Sono in questo caso, infatti, i nerazzurri sopravanzerebbero i rossoneri. La squadra di Pioli può anche permettersi di pareggiare: in caso di tale risultato e di vittoria interista, infatti, le due squadre milanesi finirebbero a pari punti e vincerebbe lo scudetto il Milan essendo in vantaggio negli scontri diretti.