Inter, scudetto 2021: quando può vincerlo e quanti punti mancano

27 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Scopriamo quanti punti mancano all'Inter per la conquista aritmetica dello scudetto

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Volata scudetto per l’Inter di Conte. La vittoria contro il Verona vale un altro pezzettino di tricolore. Ora i tifosi sono più tranquilli e, scaramanzie a parte, possono cominciare a fare tutti i calcoli del caso per scoprire in quale giornata potranno festeggiare ufficialmente il grande traguardo. L’Inter, per essere artefice del proprio destino, ha bisogno di altri quattro punti per festeggiare. Invece, basandosi sui risultati altrui, potrebbe bastare anche un pari col Crotone nel prossimo turno.

INTER VERONA, GOL E HIGHLIGHTS

Quanti punti mancano all’Inter per lo scudetto?

Vediamo nel dettaglio quali sono le combinazioni per favorire l’Inter e per raggiungere quanto prima l’aritmetica certezza di poter festeggiare il prestigioso traguardo:

  • L’Inter deve vincere la prossima partita contro il Crotone e  l’Atalanta non deve vincere contro il Sassuolo
  • Per quanto riguarda Milan, Juventus e Napoli, anche vincendo le rispettive partite contro Benevento, Udinese e Cagliari sarebbero fuori aritmeticamente dalla corsa scudetto in caso di successo dei nerazzurri di Conte
  • L’alternativa è che l’Inter pareggi contro il Crotone, l’Atalanta perda sul campo del Sassuolo e nessuna tra Milan, Juventus e Napoli vinca le rispettive partite

CROTONE INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

A prescindere dai risultati delle avversarie, l’Inter può vincere lo scudetto se conquisterà 4 punti nelle ultime 5 giornate di campionato: anche arrivando a pari merito con l’Atalanta a quota 83 punti, infatti, avrebbe la meglio sulla squadra di Gasperini in virtù degli scontri diretti (1-1 a Bergamo e 1-0 a favore di Conte a San Siro). Un motivo in più per tenersi pronti. I tifosi sono già euforici. Lo scudetto è ad un passo.

TORINO NAPOLI, GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT