Scudetto Inter 2021, le migliori partite e i gol più belli dei campioni d'Italia

2 Maggio 2021 - Enrico Gorgoglione

I migliori gol e le migliori partite dell'Inter che hanno portato alla vittoria dello scudetto

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Riviviamo insieme le partite più belle e i gol più importanti dell’Inter nell’annata che ha condotto alla conquista del diciannovesimo scudetto della propria storia.

Inter-Fiorentina 4-3

Sotto di un gol, nel finale l’Inter rimonta la Fiorentina e con Lukaku e D’Ambrosio passa da 2-3 a 4-3. Difesa da rivedere, ma grande cuore. Una vittoria che certifica il valore tecnico e la forza della rosa della squadra di Conte.

Inter-Milan 1-2

Due volte Ibrahimovic: lo svedese stende l’Inter. Una sconfitta ‘preziosa’ per l’Inter, la prima delle due in campionato. Ha un valore enorme perché fa capire all’Inter che la strada per lo scudetto sarà lunga. Nel corso dei mesi, l’Inter – imparata la lezione – migliorerà. E nel derby di ritorno si vendicherà.

Inter-Torino 4-2

Reduce da un momento complicato, con due pari consecutivi, l’Inter – settimo in classifica – grazie a Lukaku si rialza e a San Siro il 22 novembre scorso batte 4-2 il Torino. Sarà la prima di 8 vittorie consecutive in campionato.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Inter-Crotone 6-2

Scorpacciata di reti per l’Inter che inaugura il nuovo anno, il 3 gennaio, con sei gol al Crotone (tripletta di Lautaro). Ottavo successo di fila e secondo posto consolidato, inseguendo il Milan. La squadra di Conte, ormai fuori dalle coppe, è pronta per conquistare il primato.

Gol di Vidal con la Juventus

Il 17 gennaio l’Inter certifica la propria forza battendo 2-0 la Juventus. La prima rete è dell’ex Vidal: unico gol in campionato ma importantissimo. Una rete, di testa, che inaugura un successo meritato. Nella ripresa raddoppierà Barella.

Inter-Lazio 3-1

L’Inter fa innamorare i suoi tifosi a San Valentino battendo 3-1 la Lazio a San Siro. Gol di Lautaro e doppietta di Lukaku per ricordare a tutti che quest’anno la squadra di Conte fa sul serio. E’ la gara del sorpasso e del primo posto conquistato e mai più perso.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Gol di Lukaku nel derby

L’Inter piega il Milan nel derby: prima mini-fuga stagionale grazie al 3-0 rifilato ai rossoneri. Particolarmente bello il gol di Lukaku che dopo un’azione personale di fisico e velocità batte Donnarumma per il definitivo 3-0. Era il 21 febbraio.

Gol di Skriniar con l'Atalanta

L’8 marzo scorso l’Inter vince al Meazza una delle partite più difficili della stagione. Contro l’Atalanta soffre, rischia, poi la sblocca grazie a Skriniar nella ripresa. Anche la fisicità è un’arma che i nerazzurri hanno saputo sfruttare a campionato in corso.

Gol di Eriksen contro il Napoli

Eriksen non aveva mai segnato in campionato. Trova la sua prima rete il 18 aprile al Maradona contro il Napoli. E’ un gol importante che permette all’Inter di mantenere inalterata la striscia di risultati utili consecutivi ed è anche il giusto premio ad un calciatore che non s’è mai arreso e che con merito ha conquistato la fiducia del suo allenatore.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Crotone-Inter 0-2

Non era difficile prevederla, ma ha avuto un valore enorme. L’Inter conquista lo scudetto battendo il Crotone (e grazie alla mancata vittoria dell’Atalanta). Successo deciso da Eriksen e Hakimi. Un’altra vittoria preziosa, senza subire gol, per festeggiare il grande traguardo.

News SUPERSCUDETTO.IT