Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Inter-Sassuolo è stata ufficialmente rinviata. Il match era previsto per il 20 marzo. Una delle gare valide per al 28^ giornata di serie A, match serale del sabato. I nerazzurri hanno, dunque, approfittato del bonus garantito dalla Lega, considerando la delicata situazione interna dovuta a svariati casi di positività al Covid-19. Ancora una sfida rinviata per il Sassuolo, dopo quella di recente recuperata contro il Torino, persa per 3-2.
BAYERN-LAZIO, GOL E HIGHLIGHTS
Inter-Sassuolo, il comunicato nerazzurro
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’Inter ha rilasciato un comunicato ufficiale in relazione al rinvio ufficiale della gara contro il Sassuolo: “FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione”.
📑 | COMUNICATO@Stefandevrij e @vecino sono risultati positivi al Covid-19: l’ATS di Milano ha predisposto il divieto di disputa di #InterSassuolo in programma sabato 20 marzo 2021 👇 https://t.co/jlPRsFzXkL
— Inter (@Inter) March 18, 2021
SERIE A, IL CALENDARIO DELLA 28^ GIORNATA
Tutto questo ha portato a una decisione da parte dell’ATS di Milano:
- Sospensione di ogni attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa
- Divieto di disputare Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo
- Divieto di rispondere alle convocazioni di tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali
L’Inter provvederà a ripetere i tamponi nella giornata di lunedì 22 marzo, prima di un’eventuale ripresa delle attività.
INFORTUNIO BASTONI: LE CONDIZIONI DEL DIFENSORE DELL’INTER
Rinvio Inter Sassuolo: data del recupero
La gara Inter-Sassuolo dovrebbe essere recuperata ad aprile dopo la sosta per le nazionali. Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere il 7 aprile, data già scelta dalla Lega di Serie A per il recupero di Juventus-Napoli rinviata per Covid a ottobre 2020. Resta da definire invece la data del recupero di Lazio-Torino rinviata a causa di un focolaio di coronavirus in casa granata.
Inter-Sassuolo rinviata, cosa cambia al fantacalcio
Il rinvio di Inter Sassuolo avrà delle ripercussioni anche al fantacalcio. Per quanto riguarda i voti tutto dipenderà da quanto stabilito nelle leghe private. La regola generale prevede che venga attribuito un 6 d’ufficio a tutti i giocatori delle due rose coinvolte, compresi gli infortunati ma ad esclusione dei giocatori squalificati. Naturalmente è prevista la possibilità di attendere il recupero di Inter Sassuolo dopo la sosta per le nazionali in modo da poter conteggiare i voti effettivi con relativi bonus e malus.
Superscudetto: cosa prevede il regolamento
Da quest’anno su Superscudetto si applica una nuova regola per ciò che riguarda le gare rinviate: i calciatori di Inter e Sassuolo otterranno, dunque, un punteggio medio in base a quelli che sono i voti dei calciatori delle altre squadre in campo nella 28^ giornata di serie A, a seconda del ruolo. Ciò vuol dire che Handanovic prenderà il voto medio di tutti i portieri titolari, Lukaku quello di tutti gli attaccanti schierati, e così via. Le formazioni andranno schierate entro venerdì 19 marzo alle 20:45.
SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 28^ GIORNATA

