Inter-Roma: orari e dove vedere la partita di Serie A in tv

20 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Tutto pronto per Inter-Roma: ecco dove vedere la partita valida per la 33^ giornata di Serie A in diretta in tv e in streaming

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Inter-Roma, partita valida per la 33^ giornata di Serie A, è in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle ore 20,30 di sabato 20 aprile 2019.

Le due squadre sono in piena volata per la Champions League e il verdetto di questo match sarà fondamentale per capire quale delle squadre potrà concretizzare al termine della stagione la qualificazione alla prossima edizione della coppa europea. Nell’attuale classifica della Serie A, l’Inter occupa il terzo posto, con 60 punti conquistati nelle prime 32 partite di campionato. I capitolini, invece, si trovano in quinta posizione, distanti 6 lunghezze dai rivali di sabato (gli uomini di Claudio Ranieri sono a quota 54 punti).

La squadra di Luciano Spalletti è reduce dalla vittoria esterna per 1-3 sul campo del Frosinone. Alla 32^ giornata di Serie A, la Roma ha invece battuto di misura per 1-0 l’Udinese.

La partita d’andata Roma-Inter, disputata allo stadio “Olimpico” il 2 dicembre scorso, era terminata 2-2, con reti (in ordine di realizzazione) di Keita Balde Diao, Cengiz Under, Mauro Icardi e Aleksandar Kolarov. Andiamo ora a scoprire dove poter guardare in diretta tv e in streaming il ritorno della sfida tra nerazzurri e giallorossi di sabato 20 aprile.

Diretta tv e streaming di Inter-Roma

Il fischio d’inizio di Inter-Roma è in programma allo stadio “Meazza” di Milano alle ore 20,30. Chi non potrà assistere alla partita dal vivo, avrà modo di farlo in televisione o in streaming. Il match di Serie A tra la squadra di Luciano Spalletti e quella di Claudio Ranieri sarà trasmesso su Sky Sport Uno. La visione della gara sarà disponibile anche in streaming su computer, smartphone e tablet attraverso l’applicazione Sky Go.

La partita tra Inter e Roma metterà fine al programma del sabato della 33^ giornata di Serie A, che sarà inaugurato alle 12,30 dal “lunch match” Parma-Milan. Il turno di campionato, poi, sarà completato lunedì sera dal “Monday Night” Napoli-Atalanta.

Inter-Roma, le probabili formazioni

Buone notizie per Luciano Spalletti in vista della 33^ giornata di Serie A: si escludono lesioni per Borja Valero, anche se le condizioni fisiche dello spagnolo restano da valutare. A centrocampo, l’ex Fiorentina è in ballottaggio con Roberto Gagliardini per affiancare Matias Vecino. Out Brozovic per una distrazione muscolare alla coscia destra. Alle spalle di Mauro Icardi, in vantaggio su Lautaro Martinez come terminale offensivo al centro dell’attacco dell’Inter, agirà il terzetto composto da Matteo Politano, Radja Nainggolan e Ivan Perisic.

L’allenatore della Roma Claudio Ranieri, alla luce dell’infortunio rimediato da Daniele De Rossi contro l’Udinese, conta di recuperare Steven Nzonzi in mediana (il francese è alle prese con un lieve fastidio al ginocchio). In difesa, sulle fasce, ci sarà spazio per Alessandro Florenzi a destra, mentre a sinistra, dopo la squalifica, si rivedrà Aleksandar Kolarov. Al centro ci sarà la coppia titolare formata da Manolas e Fazio. Il centravanti Edin Dzeko sarà assistito da Nicolò Zaniolo (destra), Lorenzo Pellegrini (centro) e Stephan El Shaarawy (sinistra). Solo panchina, almeno inizialmente, per Patrik Schick.

Nessuno squalificato per nerazzurri e giallorossi, mentre sono quattro i diffidati per la 33^ giornata di Serie A, tutti sulla sponda romanista: si tratta di Cristante, Florenzi, Schick e Zaniolo.