Inter, probabile formazione 2021 2022: i moduli di Simone Inzaghi

27 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Nasce la nuova Inter targata Simone Inzaghi: la probabile formazione dei nerazzurri, sul piano degli uomini e del modulo

Gioca a Superscudetto

L’Inter arriva alla stagione 2020/21 con lo scudetto cucito sul petto, ma anche con tante novità. La più importante riguarda la conduzione tecnica, dato che si è concretizzata la separazione con il mister Antonio Conte per divergenze sul progetto tecnico. Al suo posto è arrivato Simone Inzaghi, reduce da un lungo ciclo sulla panchina della Lazio durante il quale ha conquistato una Coppa Italia, due Supercoppe Italiane e riportato i biancocelesti in Champions. A lui spetta il compito di confermare i nerazzurri al vertice del calcio italiano, cercando di fare strada anche in Champions migliorando così quanto fatto in campo europeo dal suo predecessore.

DOVE VEDERE INTER CROTONE IN STREAMING E DIRETTA TV

Inter 2021/22, la probabile formazione

Pur essendo diversi sotto molti punti di vista, Conte e Inzaghi hanno il 3-5-2 come schema di base. Un elemento di continuità importante, che può consentire al nuovo mister di partire da una base già consolidata portando le sue idee tattiche con il passare delle settimane.

INTER PERGOLETTESE 8-0: GOL E HIGHLIGHTS

Un reparto che non dovrebbe presentare grosse novità rispetto allo scorso anno è quello difensivo, con il trio Skriniar-de Vrij-Bastoni davanti ad Handanovic. Sulle corsie esterne, da registrare l’addio di Hakimi (ceduto a peso d’oro al PSG). Al suo posto dovrebbe temporaneamente giocare Darmian, nell’attesa di un rinforzo. Dall’altra parte imperversa Perisic, in una mediana imperniata sulle geometrie di Brozovic e sul dinamismo di Barella. Un’altra novità corrisponde al nome di Hakan Calhanoglu, chiamato a sostituire Eriksen (out per i problemi cardiaci riscontrati durante l’Europeo). Davanti nessun dubbio, con Lukaku e Lautaro come gemelli del gol e con Sanchez come prima alternativa.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

Inter

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DELL’INTER NEL MESE DI AGOSTO