Vecino e Brozovic verso il recupero: a disposizione per Inter-Juve

24 aprile 2019 - Luca Guerra

Inter, doppia buona notizia per Luciano Spalletti che avrà a disposizione sia Vecino che Brozovic in vista del derby d'Italia contro la Juventus

Vecino e Brozovic corrono spediti verso la Juventus. Doppia buona notizia in casa Inter a tre giorni dal derby d’Italia contro i bianconeri di Massimiliano Allegri. Il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti si prepara ad avere a disposizione le due pedine più importanti del suo centrocampo. Matias Vecino, dopo aver lavorato in maniera differenziata nella giornata di ieri, ha svolto allenamento regolare ad Appiano Gentile. Il centrocampista uruguayano ha lavorato insieme ai suoi compagni di squadra ed è arruolabile per la sfida alla “Vecchia Signora”.

Anche Brozovic era presente alla seduta odierna. Si tratta di un segnale importante per il croato che si appresta a fare il suo ritorno in campo proprio contro la Juventus. L’infortunio muscolare rimediato dopo il match di campionato con l’Atalanta è ormai alle spalle. Brozovic è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo nerazzurro nel finale di stagione. L’Inter non può sbagliare, ha il destino nelle proprie mani. Il terzo posto in classifica va difeso con le unghie e con i denti per conquistare la seconda qualificazione consecutiva alla fase a gironi di Champions League.

Inter, Vecino e Brozovic recuperati per la Juventus

Situazioni diverse quelle di Vecino e Brozovic, entrambi potenzialmente a rischio contro la Juventus. Alla Pinetina era scattato l’allarme nelle scorsa ore, quando il centrocampista uruguayano ex Fiorentina non aveva partecipato all’allenamento di ieri. La mancata presenza di Vecino al centro sportivo dei nerazzurri era arrivata in via del tutto precauzionale. Il giocatore aveva svolto solo lavoro differenziato per rischiare ricadute. Un problema fisico aveva allarmato l’ambiente ma il pericolo è rientrato. Vecino si è allenato regolarmente insieme al resto del gruppo e si candida per una maglia da titolare in vista del big match di sabato sera contro la Juventus.

Nel derby d’Italia, salvo sorprese, ci sarà anche Brozovic. Il centrocampista croato ha recuperato dall’infortunio rimediato due settimane fa dopo Inter-Atalanta. Si è trattato di un problema muscolare, una distrazione ai flessori della coscia sinistra che lo ha messo ko. Brozovic è stato costretto a restare fuori per due partite consecutive. Prima ha dovuto guardare i compagni vincere 3-1 in casa del Frosinone. Successivamente, è rimasto a casa anche per l’ultimo impegno stagionale, l’1-1 maturato sabato scorso con la Roma. L’infortunio però è ormai alle spalle e Brozovic non vede l’ora di poter tornare in campo dal primo minuto.

La probabile formazione dell’Inter con Vecino e Brozovic

Grazie ai rientri di Vecino e Brozovic, Luciano Spalletti ritrova il tandem titolare a centrocampo. Sono loro le prime scelte del tecnico nerazzurro sin dall’inizio del campionato. Insieme, l’uruguayano e il croato formano una coppia che riesce a coniugare qualità e quantità, fondamentali per lo sviluppo del gioco voluto da Spalletti. L’allenatore dell’Inter non ha dubbi di formazione per il derby d’Italia contro la Juventus, fresca vincitrice del suo ottavo scudetto consecutivo.

Davanti ad Handanovic, spazio alla linea difensiva composta da D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij e Asamoah. A centrocampo, come detto, agiranno Vecino e Brozovic. Deciso anche il terzetto di trequartisti: Politano a destra, Perisic a sinistra e Nainggolan al centro con il compito di fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Davanti, torna titolare Mauro Icardi. L’argentino era entrato dalla panchina nel match di sabato scorso contro la Roma. Destino che stavolta toccherà al suo connazionale Lautaro Martinez.

News SUPERSCUDETTO.IT