Inter Juventus, tutto quello che c'è da sapere sul Derby d'Italia

3 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Tutto sul Derby d'Italia: precedenti, statistiche, numeri e curiosità su Inter-Juventus, il big match della settima giornata di campionato

Mancano appena tra giorni a Inter-Juventus, il big match della settima giornata di campionato. I nerazzurri arrivano al Derby d’Italia a punteggio pieno. La formazione allenata da Antonio Conte non ha sbagliato un colpo in campionato, vincendo sei partite su sei. I bianconeri campioni d’Italia, invece, inseguono al secondo posto in classifica a quota 16 punti, 2 di distacco dall’Inter capolista. Avvio ottimo anche quello della formazione di Maurizio Sarri, ancora imbattuta da inizio stagione e che paga solamente il pareggio a reti bianche ottenuto in casa della Fiorentina.

L’Inter si prepara ad ospitare la Juventus al “Meazza” forte dei sei successi ottenuti nelle prime sei giornate di campionato. Un exploit che in casa nerazzurra non si verificava dal lontano 1966. Era l’Inter di Helenio Herrera che riuscì addirittura ad arrivare a sette vittorie di fila nelle prime sette di campionato. Un successo contro la Juventus, dunque, permetterebbe a Conte di eguagliare il record del ‘Mago’. Momento positivo per i nerazzurri che con 13 gol fatti e 2 incassati, hanno fin qui il secondo miglior attacco e la migliore difesa del campionato. Andiamo a scoprire numeri, statistiche e curiosità del Derby d’Italia, il posticipo della 7^ giornata di Serie A che andrà in scena domenica sera a San Siro.

INTER-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Precedenti, statistiche, numeri e curiosità di Inter-Juventus

I precedenti nella storia del Derby d’Italia sorridono alla ‘Vecchia Signora’ che in 235 sfide ufficiali si è imposta 106 volte, di cui 30 a Milano. La Juventus, insieme al Sassuolo, è una delle due squadre italiane con le quali l’Inter ha un bilancio negativo di risultati. Inter-Juventus è la sfida che più di tutte si è giocata nel calcio italiano. La vittoria più larga da parte dei bianconeri è il 9-1 del campionato 1960-61, mentre quella dei nerazzurri è un 5-0 della stagione 1953-54.

INTER-JUVE: LE QUOTE DEL DERBY D’ITALIA

I marcatori più prolifici del Derby d’Italia, con 12 reti, sono Giuseppe Meazza, Omar Sivori e Roberto Boninsegna. Quest’ultimo è andato a segno con entrambe le maglie: 9 volte indossando quella dell’Inter e 3 volte con quella della Juventus. L’ultimo scontro diretto ufficiale delle due formazioni è datato 27 aprile 2019, quando le reti di Nainggolan e Cristiano Ronaldo hanno fissato il risultato sull’1-1. L’Inter non batte la Juventus dal 18 settembre del 2016. In quell’occasione, la squadra allenata da De Boer riuscì a rimontare il vantaggio di Lichtsteiner grazie ai gol di Icardi e Perisic.

FANTACALCIO: LA CLASSIFICA DEI CARTELLINI

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!